in data 14-12-2013 02:50 PM
Ho un problema col mio Samsung Galaxy S4 mini: ogni volta che lo accendo, mi viene chiesto se avviare TouchWiz Home o TouchWiz Casa Facile, nonostante io abbia sin dall'inizio impostato come predefinito TouchWiz Home. Come potrei risolvere?
in data 09-10-2014 11:52 AM
Angelica_ ha scritto:Ho letto della procedura da fare in gestione applicazioni e dello svuotamento cache e cancellazione dati e vorrei sapere dettagliatamente cosa comporta fare questa operazione;
Comporta la perdita delle eventuali icone sui vari desktop da te inserite! Praticamente ritornano le videate come quando l'hai comprato... Se usi più desktop come me (che ne ho 6!!! ), ti consiglio ti fare degli screenshot per ricordarti di come e dove erano messe le icone.
Forse il tuo problema può essere risolto andando in "Impostazioni -> Schermata Home" (o qualcosa di simile, abbi pazienza ma io ho Android 4.1.2) per vedere se risulta selezionato qualcos'altro al posto della TouchWiz Home. Forse devi andare a cercare le impostazioni della TouchWiz, ma non ricordo quale sia l'esatto percorso: l'ho fatto una volta sul Note 3 di mia moglie, ma è passato un po' di tempo... Moderatori, aiuto...
P.S.: Dimenticavo: se tra quelle voci dovesse comparire (anche se non dovrebbe perché l'applicazione è disinstallata) "soloLauncher", cancellala!
in data 12-01-2015 06:20 PM
in data 12-01-2015 06:31 PM
in data 13-01-2015 03:47 PM
Ciao Alex123456, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi il modello esatto del tuo disposito, così da fornirti indicazioni precise sulla corretta procedura da applicare?
Ad ogni modo, in linea di massima, puoi ripristinare le applicazioni predefinite per una tale operazione (in questo caso Touchwiz) accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro (o Generale - dipende dal dispositivo)
- *
- Gestione applicazioni
- Tutte
- Touchwiz home
- Elimina predefiniti
* per dispositivi con sistema operativo KitKat o successivi, dovresti visualizzare direttamente la voce Applicazioni predefinite; accedi quindi alla sezione Home per effettuare la modifica
Premendo il tasto centrale, ti verrà nuovamente richiesto quale applicazione utilizzare come predefinita.
Fammi sapere!
in data 15-02-2015 09:25 PM
in data 16-02-2015 03:55 PM
Benzo ha scritto:
Buonasera a tutti, ho provato a seguire tutti i consigli, aggiornato software, ripristinato, back up e ripristino dati di fabbrica, ma saltuariamente si presenta ancora. Andando in impostazioni - impostazioni predefinite ho pur selezionando touchwiz home come predefinito non lo salva. In considerazione che il telefono ha due settimane (s5) che posso fare? Lo porto dove l ho acquistato?
Ho effettuato l aggiornamento come indicato in un vostro post e ora ho android 5, non è possibile tornare alla versione precedente? Grazie molte
Ciao Benzo, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace, ma non è possibile eseguire un downgrade per tornare alla versione Android precedente.
Hai provato ad eseguire l'operazione di backup e ripristino, successivamente all'installazione dell'ultimo aggiornamento?
Eventualmente, procedi secondo questi passaggi:
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato
Fammi sapere!
in data 16-02-2015 04:31 PM
in data 16-02-2015 05:09 PM
in data 17-02-2015 09:23 AM
Benzo ha scritto:
Buongiorno, grazie per la celere risposta. Ho già provato a fare il ripristino dati di fabbrica e reimpostare tutti i dati salvati tramite Backup, ma succede ancore anche se in modo molto meno frequente. Dici di effettuare un ulteriore ripristino dati di fabbrica? che posso fare? Grazie, ciao
Ciao Benzo!
Si, io direi di eseguire nuovamente il test!
Ricorda però di seguire la procedura descritta nel mio messaggio precedente, ricordando in particolare di disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
Tienimi informato!
in data 17-02-2015 09:33 AM
Valezannoni ha scritto:
Buonasera a tutti, da quando ho aggiornato il mio S5 ho questa noia mortale del TouchWiz. Ogni volta che premo il tasto home
Mi domando: non l'ho mai scaricato, ne lo trovo nelle applicazioni.
Da dove è arrivato e come posso eliminarlo?
Grazie.
Ciao Valezannoni, Benvenuta nella nostra Community!
Touchwiz Home e Touchwiz Casa Facile sono due app di sistema, che permettono di avere un'interfaccia diversa sul proprio dispositivo e non possono essere rimosse.
Touchwiz Home è l'interfaccia "standard" mentre Touchwiz Casa Facile comporta una visualizzazione semplificata per migliorare l'utilizzo del dispositivo, anche ad utenti che si avvicinano per la prima volta ad uno smartphone.
Ti suggerisco comunque di leggere il thread dall'inizio per maggiori informazioni su come gestire l'interfaccia grafica predefinita
Resto a disposizione!