in data 10-04-2018 02:12 PM
Salve,
Ho aggiornato questa mattina il mio Galaxy Note 8 ad Android 8.0, l'aggiornamento mi piace un sacco, le nuove funzionalità (per quelle che sto scoprendo) mi piacciono molto, l'unica pecca che presenta è il fatto che nonostante abbia impostato le icone su "Solo icone" (quindi senza cornici) esse mantengono comunque le cornici a sfondo bianco, non vorrei ricorrere ad un launcher alternativo dato che adoro la TouchWiz e mi ci trovo molto bene
Buona giornata e grazie in anticipo per le risposte
in data 10-04-2018 02:17 PM
Ciao,
innanzitutto il launcher si chiama Samsung Experience non più Touchwiz.
Hai impostato un tema non predefinito?
A presto.
in data 10-04-2018 02:36 PM
Ops, errore mio
Ho provato sia un tema non predefinito che col tema predefinito, premetto che prima dell'aggiornamento una volta impostato "solo icone" anche con un tema non predefinito le icone rimanevano senza cornice
in data 12-04-2018 04:40 PM
Ciao MirkuS96, benvenuto in Community,
il sistema operativo Oreo prevede le icone con la cornice per le applicazioni che lo supportano.
Per tali applicazioni questa impostazione viene mantenuta di default, a prescindere da ciò che setti nelle impostazioni.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-01-2019 07:19 AM - data ultima modifica 13-01-2019 09:39 AM autore Cornelia_M1
Io non so se sono ***** ma non posso togliere le cornici schiffose delle icone di google, poste, zip e altre sulla Samsung A3.
[*********] Posiamo avere un pò di libertà in questo maledeto mondo? Perché [*********] mi viene bloccato "Icone con Cornici"??????
[*********] se non sono io il ***** che dirigente bobo a presso quella maledetta decizione sulla samsung?
in data 13-01-2019 09:43 AM
Ciao Joscelo,
ho rimosso parte del tuo messaggio in quanto contenente un linguaggio irrispettoso e scurrile.
Ti invito a consultare e seguire le Norme della Community affinchè il forum resti un luogo dove si può discutere civilmente
Un Samsung Expert risponderà quanto prima al tuo quesito.
Ciao
Cornelia
Samsung Community Moderator
14-01-2019 10:56 AM - modificato 14-01-2019 10:59 AM
Ciao Joscelo, benvenuto nella nostra Community,
mi spiace per quanto ci comunichi e posso comprendere che l'attuale visualizzazione non sia di tuo gradimento.
Tale caratteristica, tuttavia, è relativa a quanto previsto da Google per questa versione di Android [Oreo].
Pur ringraziandoti per il tuo feedback, devo dunque comunicarti che non abbiamo strumenti per intervenire e modificare quanto da te indicato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.