in data 06-03-2017 08:38 AM
Buongiorno. Ho un problema con l'utilizzo delle schede micro sd su s7 edge: poco dopo che ho inserito file (mp3 o mp4) comincia a non leggerli più, poi spariscono e infine il telefono non risconosce più la scheda, ho provato con altre sd (sempre 128 giga), ho provato a riformattare le sd ma il problema persiste.
Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete propormi una soluzione? In pratica le sd mi funzionano bene solo per foto o filmati fatti dal telefono stesso. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.
in data 13-03-2017 11:32 PM
ho lo stesso tuo problema, credevo fosse la sd danneggiata ma poi ne ho acquistato un altra da 128gb (samsung) ed ho esattamente lo stesso problema, domani telefono a samsung e vedrò di risolvere il problema in qualche modo.
in data 14-03-2017 11:28 AM
in data 02-05-2017 10:11 AM
in data 02-05-2017 11:45 AM
Io poi ho capito che erano le micro sd a non essere originali, con schede originali tutto ok. Occhio alle truffe su Ebay!
in data 02-05-2017 11:56 AM
Gia avuto esperienza sui falsi di EBay qualche anno fa, da venditore pieno di feedback positivi. Sono passato ad Amazon per la maggior parte dei miei acquisti, perchè li reputo, al momento, la società più seria, anche se con la protezione Paypal, ha ridotto queste truffe. Schede di qualità, ma nulla da fare. E' un baco random del prodotto, mi sa. Diversi che lamentano lo stesso problema sulle loro SD, montandole su altro S7 queste funzionano, a parità di Firmware. Deluso :smileysad:
in data 09-05-2017 09:22 PM
ciao a tutti....io ho lo stesso problema ed è la seconda sd che cambio....spero che qualcuno ci risponda....
in data 12-05-2017 09:47 AM
Ciao bruna8405, Benvenuta nella nostra Community!
Se riscontri la problematica con più SD card ed hai già provato anche un ripristino ai dati di fabbrica del tuo S7, ti suggerisco di far verificare il tuo dispositivo presso un nostro City Point (se usi schede Samsung porta anche le tue microSD per un controllo).
Se non conosci i centri autorizzati nella tua zona, indicami pure Città o Cap e sarò lieto di fornirti l'indirizzo del centro più vicino.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 26-09-2018 08:12 PM
Salve, la triste verità è che samsung ha certificato s7 per la compatibilità con le schede sd fino a 200 gb, solo che sicuramente non ha testato se il dispositivo regge il carico con sd piena di file. Io sulla mia lexar 128GB 1000x sdxc uhs-2 U3 dopo aver appena passato i 32gb di dati memorizzati mi si inchioda il telefono e non riesco a visualizzare più i dati memorizzati. Ho perso anche fin troppo tempo a formattare e reistallare tutto. In sostanza ho un dispositivo che regge quanto reggeva il mio datato galaxy s2. sono rimasto deluso.
in data 05-04-2019 09:34 AM
Salve, ho anche io lo stesso problema.
Acquistato una scheda micro SD da 512GB e non mantiene in memoria le foto.
Per la precisione, le salva, ma dopo quanche ora non le legge più. Dice che risultano di formato sconosciuto.
Forse la scheda è troppo grande di memoria per questo telefono?
P.S. la scheda è una Huawei.