in data 16-11-2019 10:53 AM
Salve a tutti, questa mattina il mio S8 ha deciso che il Pin che uso da 2 anni non fosse più quello giusto. Non riuscendo ad entrare e sbloccare lo smartphone ho cercato su internet una soluzione e ho sbloccato il mio telefono attraverso il sito FindMyMobile. Una volta sbloccato, e quindi dopo aver cancellato tutti i tipi di blocco schermo, non riesco più ad impostarne uno. Continuo a registrare un Pin o altro ma si configura come blocco schermo sempre e comunque il trascinamento, quindi con protezione zero. Provo a registrare di nuovo le mie impronte digitali o altro, ma senza un Pin o una Password non riesco, ma quest'ultime sembrano non potersi registrare lo stesso. Non riesco ad accedere all'icona Smart Lock perché a quanto pare non ho nessun dispositivo attendibile e non riesco in nessun modo a trovare una soluzione. Purtroppo il punto a sfavore non è sbloccare lo schermo ma il fatto che sono registrata su qualsiasi sito con le mie impronte digitali. Aiutatemi, vi ringrazio in anticipo. La schermata delle mie impostazioni
in data 18-11-2019 11:01 AM
Ciao Lorenzacatania, benvenuta in Communty
dal tuo racconto, mi sembra di capire che abbia sbloccato il telefono da remoto, con Find My Mobile, ma non abbia provveduto ad un backup e ripristino, é corretto?
In questo caso, sempre tramite il medesimo portale, ti consiglio di effettuare un backup sul Cloud, per poter salvare i tuoi dati e poi procedere con un reset. Entrambe le funzioni sono disponibili sempre su Find My Mobile.
Per quanto concerne Smart Lock, esso non è cliccabile perchè come metodo di sblocco attualmente hai il trascinamento, quindi a causa del problema che stiamo trattando. Non preoccuparti dunque, perchè risolvendo un problema risolverai anche l'altro.
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.