Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con la luminosità Samsung S6 Edge

(Argomento creato il giorno: 25-08-2019 09:20 PM)
384 Visualizzazioni
Lorenzo57
First Poster
Opzioni

Salve, ho un s6 edge abbastanza vecchio, ma che ha sempre avuto un problema (o almeno penso sia un problema): la luminosità varia a seconda della luce presente nell'ambiente in cui sono, anche se dalle impostazioni l'ho disattivata.

Ciò dà molto fastidio perchè quando passo da un ambiente luminoso a uno più cupo lo schermo diventa più scuro. Quello che chiedo è se è una cosa voluta oppure è un problema del mio telefono (che anche se vecchio ha sempre avuto questo problema), ripeto che la luminosità automatica è disattivata.

Spero di essermi spiegato

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lorenzo57, benvenuto in Community,

se la luminosità automatica risulta disattivata, ritengo che ci sia un altro processo o applicazione che sta comunque influendo nella regolazione della luminosità.

In considerazione di questo, ti consiglierei di effettuare un ripristino delle impostazioni ed un test in modalità sicura.

Per il ripristino delle impostazioni, che non è un'operazione invasiva e che quindi potrai eseguire rapidamente e senza cancellare alcun dato, potrai procedere seguendo questi step:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni [non ripristina dati di fabbrica perchè perderesti tutti i dati]

Per eseguire un test in modalità sicura, invece, procedi in questo modo:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes