Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con immagini scaricate da google su s8

(Argomento creato il giorno: 13-02-2018 01:54 PM)
11434 Visualizzazioni
paolaao
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato un S8 e quando trovo delle foto su internet da scaricare andando poi nella cartella ARCHIVIO - trovo DOWNLOAD -  vedo i file delle immagini scaricate, ma quando ci clicco sopra per aprirle mi dice - impossibile trovare una applicazione per compiere questa azione.

Come mai? 

Se vado nella cartella galleria non trovo nessuna cartella DOWNLOAD

Sono andata anche nella cartella MEMORIA INTERNA ho aperto DOWNLOAD, mi fa vedere i file ma quando ci clicco sopra per aprire le foto mi dice la stessa cosa - impossibile trovare una applicazione per compiere questa azione - e non riesco a vedere nessuna foto

Non capisco

Mi da questo problema solo quando scarico delle foto nella modalità di SCARICA QUESTA FOTO da internet

mentre quelle che trovo e le scarico con modalità SALVA QUESTA IMMAGINE non ci sono problemi

Qualcuno sa darmi una risposta?

Grazie, ciao!

0 Likes
9 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao paolaao, benvenuta nella Community Samsung!

Ci occorrono maggiori dettagli in merito all'operazione che stai effettuando :winking-face:

Per il download delle immagini stai utilizzando l'applicazione Internet Samsung o Google Chrome?

I file scaricati risultano essere in formato jpg o altri formati?

Sarebbe utile se ci inviassi uno screenshot della schermata dov'è presente la funzione "SCARICA QUESTA FOTO", quella che appunto non ti permette poi di visualizzare la foto.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
angela-tkd
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema, vado su google vedo un immagine la scarico mi fa vedere che l'ho scaricata ma poi quando la vado a cercare non riesco più a trovarla

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao angela-tkd, Benvenuta sulla Community Samsung!

Potresti indicarci quale browser stai utilizzando? :smiling-face:

Utilizzando Samsung Internet, infatti, l'immagine scaricata è visualizzabile direttamente sulla Galleria.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paolaao
First Poster
Opzioni

Uso google, faccio la ricerca ad esempio fiori blu su immagini, mi si visualizzano le immagini, ne clicco una e mi dice scarica immagine ma poi non la trovo nè nella galleria nè nella cartella download così devo fare questo procedimento per salvarla nel dispositivo:

tengo cliccato sulla foto, faccio scarica immagine, vado in gestione download, clicco sulla freccia di quello che ho scaricato e mi compare la foto, poi vado sul simbolo di condividi, scelgo icona di Camera e salvo la foto nel dispositivo che poi ritroverò nella cartella di facebook. Non chiedetemi come mai si salva lì perchè non me lo so spiegare ma almeno in questo modo le foto riesco a salvarle nel telefono.
Ciao 
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao paolaao, 

ho effettuato personalmente un test, facendo la stessa ricerca su Google ed utilizzando la funzione "Scarica Immagine", riesco in questo modo a visualizzare e aprire l'immagine tramite la Galleria e l'Archivio.

Ti suggerisco di effettuare un ripristino impostazioni, accendendo al seguente menù:

Impostazioni
Gestione generale

Ripristina

Ripristina impostazioni

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Mirella82
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema..qualcuno ha risolto con il ripristino? O ha trovate altre soluzioni? Grazie

0 Likes
Bahim
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema. Uso molto l'applicazione Pinterest dove scarico immagini.

Mi dice scaricata ma non c'è da nessuna parte.

Invece dall' app Pinterest mi riconosce e le vede quelle scaricate sul telefono. 

0 Likes
Marzieh-Gashgay
First Poster
Opzioni

@Sergio_B  ha scritto:

Ciao paolaao, 

ho effettuato personalmente un test, facendo la stessa ricerca su Google ed utilizzando la funzione "Scarica Immagine", riesco in questo modo a visualizzare e aprire l'immagine tramite la Galleria e l'Archivio.

Ti suggerisco di effettuare un ripristino impostazioni, accendendo al seguente menù:

Impostazioni
Gestione generale

Ripristina

Ripristina impostazioni

Ciao

Salve, 

Ma il salvataggio automatico funziona solo con il browser di internet Samsung? 

Non c'è nessun modo per farla funzionare anche con il browser di Google Chrome? 

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marzieh-Gashgay, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che potrai archiviare nella memoria interna anche le immagini salvate direttamente dal browser Google Chrome :winking-face: 

Una volta aperta l'immagine di tuo interesse tieni premuto su di essa e scegli la voce Scarica Immagine; al termine del download troverai l'immagine in Galleria, all'interno dell'album Download, oppure aprendo l'applicazione Archivio > Memoria interna > Download.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes