Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con funzione wi-fi del Samsung S6

(Argomento creato il giorno: 04-04-2018 05:56 PM)
278 Visualizzazioni
Luke961
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio, sto riscontrando un fastidioso problema ormai da circa due settimane utilizzando il mio Samsung Galaxy S6 tramite connessione wi-fi (con Modem TIM smart).
In poche parole, pochi minuti dopo la connessione del dispositivo al router, la rete dello stesso smette di funzionare e il problema si risolve solo disconnettendo l'S6.
Ho provato con il ripristino delle impostazioni di rete del telefono e ho provato a spuntare la connessione 5Ghz sull'interfaccia del modem. 

Il problema purtroppo persiste, cosa devo fare ora?
Grazie in anticipo

0 Likes
3 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Luke961, 

questo inconveniente lo riscontri solo con la tua rete Wifi, oppure con tutte le reti a cui cerchi di connetterti?

Dovresti effettuare una prova sia impostando un IP statico sulle impostazioni di rete dell'S6, che modificando il canale radio di connessione all'interno del Router. 

Potresti inoltre effettuare una prova attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni :winking-face:

Facci sapere

Ciao :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Luke961
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dopo alcuni giorni in cui ho tentato diverse soluzioni, il problema persiste anche se in maniera limitata.
Mi spiego meglio: in pratica, quando mi connetto al modem TIM SMART di casa (dopo aver settato l'IP statico e dopo aver cambiato diverse volte i canali radio del router stesso), tutto sembra filar liscio, ma dopo 5/10 minuti la connessione salta (non solo per il mio dispositivo, ma per la maggior parte dei dispositivi connessi alla mia rete, compreso il PC fisso) per qualche secondo, addirittura qualche minuto, in certi casi. Dopo quei secondi/minuti, la connessione torna di nuovo a funzionare ma la situazione tende a ripetersi numerose volte nell'arco della giornata.
Da notare che nel frattempo ho acquistato un Samsung Galaxy S8 e il problema persiste (seppur più circoscritto).
In attesa di risposte, grazie in anticipo e buona giornata.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao  Luke961, 

attualmente quindi riscontri il problema connettendo sia l'S6 che l'S8 alla tua rete Wifi?

Se provi ad effettuare una connessione ad una rete Wifi installata in un'altra sede, il problema persiste?

Attendo un riscontro :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes