Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema camera A52S dopo aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 09-11-2021 11:16 AM)
1075 Visualizzazioni
valezazza
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, come da titolo, dopo l'aggiornamento software di qualche settimana fa, riscontro continuamente un problema alla fotocamera. Quando faccio una foto, lo schermo si blocca poi alla foto che ho fatto (come se fosse un'anteprima, ma non è un'anteprima), quindi sempre restando nella fotocamera, anche cambiando inquadratura, mi rimane nella foto scattata (non so se mi sono spiegata). Inoltre la fotocamera è diventata molto più lenta, scatto una foto e se poi, dopo 1 secondo dall'averla scattata, mi muovo, questa mi diventa mossa...vuol dire che è molto lenta a ricevere l'input dello scatto.

Questo mi capita con la fotocamera principale e non con i selfie. Prima dell'aggiornamento non avevo problemi.

Premetto che: tutte le app sono aggiornate, la memora del telefono non è piena, ho già riavviato più volte il telefono.

5 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Oltre a cancellare dati e cache puoi segnalare un bug, consiglio in lingua inglese con un traduttore automatico se non si mastica l'inglese. Io ho messo la scorciatoia sulla schermata di blocco, dal menu opzioni sviluppatore. Magari con un futuro aggiornamento sarà risolto.
0 Likes
valezazza
Journeyman
Opzioni

Grazie! Siccome sono un po' impedita, mi spiegheresti come segnalare il bug? Ci ho pensato anche io ma non sapevo come fare.

Falcox84
Legend
Opzioni
Hai già attivato le opzioni sviluppatore? (Se non l'hai fatto ti dico come fare) come vedi in foto entrambe le azioni le trovi in questo menu sia per segnalare, dove ti da la possibilità di aggiungere screenshot e ulteriori dettagli, in più ti permette di restare in attesa e seguire la segnalazione. Comoda la scorciatoia che se arrivata mostra un tile direttamente nella schermata di blocco in modo di aprire una segnalazione velocementeScreenshot_20211109-140456_Settings_6347.jpgScreenshot_20211109-140436_Settings_6346.jpgScreenshot_20211109-140519_Settings Suggestions_6348.jpgScreenshot_20211109-140531_Settings_6349.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao valezazza, bentornata in Community!

Vorrei davvero scusarmi con te per la risposta tardiva! Benchè facciamo il possibile per cercare di dare un riscontro a tutti senza attese eccessive, non sempre purtroppo riusciamo ad essere immediati.

Stai ancora avendo il problema con la fotocamera?

Ciò che segnali sembra essere dovuto ad un conflitto software nell'applicazione "Camera", per cui la prima cosa che suggerirei è un ripristino del processo stesso.

Se non avevi ancora provato, segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non rimuove dati personali, la procedura infatti ha effetto soltanto sui settaggi dell'app 🙂

Se non riesci a risolvere, potresti verificare se la situazione resta la medesima anche utilizzando il telefono in modalità provvisoria? Si tratta di una modalità di avvio di emergenza che mantiene temporaneamente disattivate le applicazioni di terze parti, consentendoti di usare il telefono in un ambiente "ideale" con le sole applicazioni preinstallate. In questo modo è dunque possibile capire se il problema è causato da un'applicazione di terze parti in quanto, in tal caso, in modalità provvisoria non si presenterà 🙂

Per avviare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura” 
  • tocca “Modalità sicura” 
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”.
Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Vib8cgT
First Poster
Opzioni

Basta andare nelle impostazioni della fotocamera ed eliminare la VERIFICA RAPIDA

0 Likes