in data 09-11-2021 11:16 AM
Buongiorno, come da titolo, dopo l'aggiornamento software di qualche settimana fa, riscontro continuamente un problema alla fotocamera. Quando faccio una foto, lo schermo si blocca poi alla foto che ho fatto (come se fosse un'anteprima, ma non è un'anteprima), quindi sempre restando nella fotocamera, anche cambiando inquadratura, mi rimane nella foto scattata (non so se mi sono spiegata). Inoltre la fotocamera è diventata molto più lenta, scatto una foto e se poi, dopo 1 secondo dall'averla scattata, mi muovo, questa mi diventa mossa...vuol dire che è molto lenta a ricevere l'input dello scatto.
Questo mi capita con la fotocamera principale e non con i selfie. Prima dell'aggiornamento non avevo problemi.
Premetto che: tutte le app sono aggiornate, la memora del telefono non è piena, ho già riavviato più volte il telefono.
in data 09-11-2021 01:57 PM
in data 09-11-2021 02:00 PM
Grazie! Siccome sono un po' impedita, mi spiegheresti come segnalare il bug? Ci ho pensato anche io ma non sapevo come fare.
in data 09-11-2021 02:09 PM
in data 22-11-2021 12:11 PM
Ciao valezazza, bentornata in Community!
Vorrei davvero scusarmi con te per la risposta tardiva! Benchè facciamo il possibile per cercare di dare un riscontro a tutti senza attese eccessive, non sempre purtroppo riusciamo ad essere immediati.
Stai ancora avendo il problema con la fotocamera?
Ciò che segnali sembra essere dovuto ad un conflitto software nell'applicazione "Camera", per cui la prima cosa che suggerirei è un ripristino del processo stesso.
Se non avevi ancora provato, segui questo percorso:
Ti rassicuro sul fatto che questa operazione non rimuove dati personali, la procedura infatti ha effetto soltanto sui settaggi dell'app 🙂
Se non riesci a risolvere, potresti verificare se la situazione resta la medesima anche utilizzando il telefono in modalità provvisoria? Si tratta di una modalità di avvio di emergenza che mantiene temporaneamente disattivate le applicazioni di terze parti, consentendoti di usare il telefono in un ambiente "ideale" con le sole applicazioni preinstallate. In questo modo è dunque possibile capire se il problema è causato da un'applicazione di terze parti in quanto, in tal caso, in modalità provvisoria non si presenterà 🙂
Per avviare la modalità provvisoria procedi così:
Facci sapere l'esito dei test, siamo a tua disposizione!
Ciao!
in data 01-02-2022 10:51 PM
Basta andare nelle impostazioni della fotocamera ed eliminare la VERIFICA RAPIDA