in data 26-08-2016 08:59 AM
Ciao.
Ho da pochi giorni il Tab A6 10.1 SM-T580 e ho fatto solo 2 cariche complete. Dopo la prima noto che le statistiche della batteria sono ok, spegnendo e riaccendendo il tab le ore di consumo delle applicazioni usate proseguono il conteggio. Dopo la seconda ricarica completa invece mi rimane solo la percentuale di utilizzo dello schermo al 100% ma la cosa più strana é che ogni volta che spengo e riaccendo il tab in statistiche i consumi della batteria (le ore di accensione schermo ad esempio) ripartono da zero.....
Ho altri dispositivi Android e l'azzeramento delle statistiche si ha solo dopo che si ricarica al 100% il dispositivo, così come ho fatto con questo Tab.
Spero mi possiate aiutare. Grazie.
in data 27-08-2016 12:59 PM
Ciao Henry81, Benvenuto nella nostra Community!
Ti rassicuro sul fatto che quanto da te indicato non costituisce un difetto ma rientra nelle normali funzionalità degli ultimi dispositivi Samsung con Marshmallow.
Le statistiche batteria dei singoli servizi verranno azzerati a ogni riavvio in quanto tali stime, non sono più legate al singolo ciclo di scarica della batteria bensì all'uso del dispositivo dall'ultima accensione.
Rimane invece invariato il sistema di visualizzaizone del tempo residuo stimato sul grafico dei consumi.
Ciao
in data 27-08-2016 04:14 PM
Grazie per la risposta! Ho peró notato che se spengo e riaccendo il tab usandolo poco subito dopo la ricarica completa si azzerano le statistiche ma se lo uso molto e quindi fra le statistiche entra la percentuale di consumo di altre app, e non solo lo schermo quindi, le statistiche restano anche spegnendolo. Non può essere un bug?
in data 29-08-2016 01:52 PM
Ciao Henry81,
ti confermo che Samsung Italia non uficializza alcun bug sul Tab A 2016
Se le statistiche non vengono azzerate allo spegnimento, è possibile che il tuo dispositivo soffra di qualche problema software, in questo caso sarebbe utile un backup dei dati e un ripristino.
Se però le tue prove sono state eseguite spegnendo e riaccendendo subito il tab, o eseguendo un semplice riavvio, ti confermo che ciò è normale
Ciao
in data 29-08-2016 02:00 PM
Ho capito.
Il fatto di riavviarlo subito o no non influisce su questa cosa. Si azzerano solo se faccio un "riavvio" o "spengo e riaccendo" vicino ad una percentuale del 100% (o comunque usandolo poco dopo la ricarica completa mentre se lo uso un po' sia spegnendolo e riaccendendolo subito sia spegnendolo e riaccendendolo dopo qualche ora le statistiche non si azzerano fino alla prossima ricarica completa. E lo fa anche ad altri che conosco questo difetto.
Eventualmente come posso fare un backup di tutte le app senza perdere niente ripristinando?
Anche se non vorrei farlo ora visto che il problema non è presente solo nel mio tab. Subito dopo acceso c'era un mini aggiornamento per vari bug ma se ogni volta che c'è un aggiornamento devo fare il ripristino.... 😞
Grazie.
in data 30-08-2016 06:41 PM
Ciao Henry81,
potrai avviare un backup del tuo Tab con Smart Switch
Se vuoi invece far periziare il tuo Tab presso un nostro laboratorio, potrai fare riferimento a un nostro Samsung city Point di zona
Ciao