Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Batteria Samsung Galaxy A3 2016

(Argomento creato il giorno: 04-05-2017 11:28 AM)
7034 Visualizzazioni
AlessioC
Student
Opzioni

Buonasera!

Oggi pomeriggio porto il mio telefono in assistenza dal Paolieri a Firenze, centro riparazioni autorizzato, per risolvere questo problema: Lo mettevo in carica e al posto di ricaricarsi si scaricava. Il tecnico formatta il telefono senza cambiare nessun componente hardware e dice che probabilmente questo problema è sorto durante l'uso di qualche app. Io non mi ricordo di aver scaricato nessuna app fuori da play store e nelle impostazioni ho lasciato disattivata l'impostazione "Sorgenti Sconosciute". Comunque, ritirato il telefono dal centro assistenza e rincuorato del fatto che il mio telefono fosse come nuovo lo provo come Samsung l'ha fatto quindi con app Samsung e Tre (perchè l'ho preso in abbonamento con Tre Italia) preinstallate. Andava tutto bene.. Dopo un po' mi accorgo che la batteria si scarica molto velocemente roba del tipo che si scarica del 2% in 3 minuti! Insomma la batteria si ricarica normalmente ma adesso dura veramente poco in confronto a quanto dovrebbe durare. Premetto che non ho app di terze parti installate e che il tecnico ha già formattato il telefono. AIUTO!

0 Likes
2 Risposte
danifeb
Pioneer
Opzioni
devi monitorare la batteria per qualche giorno. di solito appena dopo un hard reset, ci vuole qualche tempo (ore o giorni) perché i consumi si stabilizzino. ci sono tanti tools nel play store che puoi installare per verificare il consumo. uno dei migliori è GSam Battery Monitor. Potrai vedere cosa è che ti fa scaricare il telefono così in fretta. Ti si scarica in fretta anche con schermo spento? Forse non ti va in deep sleep.
danifeb
0 Likes
AlessioC
Student
Opzioni

Sto provando CPU Spy per controllare il deep sleep. tutto ok! probabilmente la batteria deve ristabilizzarsi dopo hard reset. :smiling-face:

0 Likes