Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio Galaxy a7 2019

(Argomento creato il giorno: 09-02-2020 11:13 PM)
3418 Visualizzazioni
Lillo1992
Student
Opzioni

Fino a sta mattina il mio galaxy a7 2019 con 11 mesi di vita andava  tutto apposto poi dalla mezza mattinata in poi ha deciso di non far sentire più qualsiasi tipo di suono dall'altoparlante esterno iniziamoddalle suonerie , app e mp3 già presenti in memoria.

Cosa posso fare ?

0 Likes
6 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Lillo1992, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Il fenomeno si è verificato in seguito a una particolare procedura o installazione eseguita sul device?

Il dispositivo ha subito urti o cadute?

Ti invito a verificare il funzionamento del componente hardware eseguendo questo semplice test:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce Speaker

-   Esegui il test

Il fenomeno  persiste anche in fase di verifica?

Qualora non riscontrassi anomalie possiamo escludere la natura hardware del fenomeno e, pertanto, ti invito ad eseguire una seconda verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura.

Questa la procedura per eseguire il riavvio:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

In questa modalità lo speaker riproduce correttamente i file audio?

In tal caso dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se il fenomeno persiste.

Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il dispositivo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Lillo1992
Student
Opzioni

Salve grazie della risposta il device non mi fa intrare nel test speaker 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Lillo1992,

hai riavviato il dispositivo in modalità sicura? Il fenomeno persiste anche in questa condizione?

È necessario eseguire il riavvio per verificare la natura del fenomeno. Quanto stai riscontrando infatti, può essere generato da una o più app presenti sul dispositivo.

Quando esegui un tap sulla dicitura Speaker compare un messaggio di errore?

Non viene riprodotto alcun suono?

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Ari0611
First Poster
Opzioni

anche io non riesco a fare lo speaker test, clicco su speaker ma non succede nulla. Ho provato a riavviare telefono con modalità provvisoria e il problema persiste. Da quando ho installato ultimo aggiornamento il telefono oltre a essere lento, non posso fare chiamate o riceverle perché non sento e non mi sentono, la suoneria non funziona e nemmeno la suoneria della sveglia. Tutto tace. 

0 Likes
Saretta_95
First Poster
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema, improvvisamente il mio cellulare si è spento e al riavvio non è diventato lento, le app si bloccano, non riproduce suoni e anche il microfono non funziona. E la stessa cosa succede anche se ho le cuffiette. Non posso telefonare perchè non mi sentono e io non sento loro. Sapete come posso risolvere ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Saretta_95, benvenuta nella Community Samsung! :sun-with-face:

Quale smartphone possiedi, esattamente? Potresti indicarmi il codice modello? Lo puoi vedere nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Codice modello.

Hai già provato ad eseguire l'ottimizzazione del sistema dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo, poi effettuare un riavvio forzato? Per il riavvio forzato occorre tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione + volume basso per circa 10 secondi.

Se i problemi persistono, potresti verificare se li riscontri anche avviando il telefono in modalità sicura? La modalità sicura serve per avviare il telefono solo con le applicazioni preinstallate, quelle che hai installato in seguito restano disattive fino al prossimo riavvio. Questo ci consente di capire se un determinato problema può essere causato da un'applicazione che non sta funzionando bene, in questo caso in modalità sicura tutto dovrebbe funzionare regolarmente :smiling-face:

Segui questa guida per sapere come avviarla.

Tienici aggiornati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes