Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema android auto s9

(Argomento creato il giorno: 05-04-2020 07:00 PM)
1240 Visualizzazioni
Cdonny
Student
Opzioni

Buon pomeriggio, 

Scrivo perché è un po di tempo che ho problemi a connettere il cellulare all'auto. Ho un Samsung s9 che dovrei connettere ad una Peugeot 108, ma non appena inserisco nella porta USB il cavo dopo pochi secondi mi esce la scritta ANDROID AUTO È STATO INTERROTTO. Ho provato a cambiare cavo pensando che fosse quello il problema, ma non ho risolto. Appena inserisco il cavo però il cellulare avvia la ricarica, quindi immagino non sia un problema di auto. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ? Se si, come siete riusciti a risolvere ? 

Grazie 

0 Likes
4 Risposte
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao Cdonny,

benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Avevi già utilizzato correttamente, in passato, questa tipologia di connessione tra smartphone Galaxy e vettura?

In caso affermativo, tale limitazione è capitata all'improvviso oppure in seguito a recenti operazioni particolari?

Per esempio l'installazione di aggiornamenti Android oppure di singole applicazioni provenienti dal Google Play Store.

In attesa di maggiori dettagli ti chiedo di verificare il funzionamento del sistema Mirrorlink, descritto nel manuale del tuo Galaxy S9 a pagina 181 e 183.

Buona serata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Cdonny
Student
Opzioni

Ciao Nicola, e grazie per la risposta. 

Ti confermo che avevo già collegato il cellulare all'auto e per qualche mese non ho avuto problemi. Ho eseguito poi un aggiornamento e ha iniziato a non funzionare bene. Nel primo periodo, durante l'utilizzo delle mappe, perdeva spesso il segnale fino ad arrivare a smettere proprio di funzionare. Adesso se collego il telefono tramite bluetooth e attivo le mappe riesco a sentire le istruzioni tramite l'auto, ma non riesco a vedere il percorso. Il telefono si collega senza problemi attraverso il bluetooth, ma non si collega se uso il cavo USB. Ho verificato, per sicurezza, anche la compatibilità con la mia auto e in teoria non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista. Leggevo su qualche blog che parecchi hanno riscontrato problemi con Android auto. Potrebbe essere un problema solo di app ? O è il telefono, o peggio ancora l'auto?

0 Likes
Bingo59
First Poster
Opzioni
Salve,
siamo nel terzo millennio andiamo sulla luna da 53 anni ma abbiamo problemi di compatibilità, io ho appena ritirato un 208 allure full optional ma i miei smartphone S10E e A51 non sono compatibili che sc hif scusate € 25000 la macchina € 700 il telefono un un'anno e mezzo.....
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Bingo59, benvenuto sulla Community Samsung,

potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli sulle difficoltà che stai riscontrando nel collegamento tra il tuo dispositivo e il sistema di infotainment della tua auto?

Stai provando a eseguire un collegamento via bluetooth oppure mediante l'utilizzo di un cavo?

Riscontri messaggi di errore sui tuoi smartphone o sul sistema dell'autovettura?

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo inquadrare meglio la situazione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes