in data 18-04-2019 12:33 AM
Salve ragazzi, mi sono accorto che il mio galaxy s8 non riceve aggiornamenti da tempo. Ho provato a fare la ricerca ultimi aggiornamenti ma niente da fare, ultima patch sicurezza datata il 1 giugno 2018. Vi allego foto che vi potranno essere utili aiutarmi col problema. Grazie in anticipo.
in data 18-04-2019 03:08 PM
Ciao MaximMd, benvenuto nella Community Samsung!
Hai provato a verificare se rilevi la disponibilità di aggiornamenti software utilizzando Smart Switch per PC?
Puoi installare il programma da questa pagina.
Oltre al backup, collegando il dispositivo al computer è possibile infatti verificare la presenza di aggiornamenti e procedere all'installazione; questa operazione può essere utile qualora l'aggiornamento non venga inviato dal server a causa di eventuali anomalie sul firmware.
Nel caso in cui non trovassi alcun aggiornamento software ti chiederei di inviarmi tramite messaggio privato il codice IMEI del telefono per maggiori verifiche; puoi trovare il codice digitando *#06# sul tastierino numerico dell'app Telefono.
Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.
Attendo tue
Ciao!
in data 19-04-2019 11:32 AM
Ciao @MaximMd,
sembrerebbe che il tuo S8 sia stato "sbrandizzato" installando un firmware no brand da un firmware brandizzato TRE, facendo decadere anche la garanzia. Per risolvere il problema ti consiglio di recarti presso un centro assistenza autorizzato e far approfondire la questione!