in data 17-04-2019 07:25 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno
ho un problema con il backup del mio dispositivo Samsung Galaxy A9 che ho impostato sull'account Google. Il problema è che quando imposto una schermata di blocco con preotezione tramite pin, impronta digitale o riconoscimento facciale, il backup del dispositivo sull'account Google mi sembra che venga disattivato.Vi posto uno screenshot della schermata di backup di come appare quando la schermata di blocco è attivata, il pulsante effettua ora il backup è diventato grigio e non cliccabile, inoltre quasi tutte le voci sono in attesa di backup. Se disattivo la schermata di blocco tutto funziona regolarmente, il tasto effettua ora il backup diventa blu e quindi eseguibile e per ogni voce viene indicata la data dell'ultima sincronizzazione.
Grazie
18-04-2019 10:44 AM - modificato 14-06-2019 04:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dario1985,
come indicato all'atto dell'attivazione del backup, alcuni dati vengono criptati sulla base delle impostazioni del blocco schermo, pertanto l'aumento del livello di sicurezza di quest'ultimo incide sul backup.
Ad ogni modo, per maggiori informazioni sul servizio, è possibile inviare un feedback a Google, seguendo questi passaggi:
- nella schermata del backup, tocca l'icona con il punto interrogativo
- tocca la voce 'invia feedback'
- compila il form, lascia attiva la voce 'includi log di sistema' e poi invia il tutto con la freccia in alto a destra
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

23-04-2019 10:14 AM - modificato 23-04-2019 10:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma è normale che il pulsante esegui ora il backup sia disattivato? Se invio il feedback a Google, riceverò una risposta?

in data 13-06-2019 11:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ripropongo il post in quanto non ho trovato ancora la soluzione
Grazie
in data 14-06-2019 04:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dario1985,
come viene indicato sulla pagina di attivazione del backup di Google che ti avevo mostrato, "per criptare alcuni dai, vengono usati anche il pin, la sequenza o la password del blocco schermo di questo dispositivo"
Il livello di sicurezza dei servizi Google dipende anche dal livello di sicurezza generale impostato sul dispositivo, che fa sì che determinate funzioni come quella indicata, non siano accessibili se sussistono determinate condizioni.
Posso confermarti che questo comportamento è normale ed è presente non solo nel tuo dispositivo, ma in tutti, quindi puoi star tranquillo.
Se vorrai approfondire l'argomento sicurezza con Google, potrai comunque contattare il loro supporto come ti avevo consigliato
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.