in data 01-01-2020 02:29 PM
Buongiorno a tutti
Chiedo a chi e' piu esperto di me come mai il mio telefono galaxy S8 preso su ebay non riceva piu aggiornamenti da svariati mesi , credo sia stato sbrandizzato con un firmware no brand , vi allego screenshot grazie
E' possibile , siccome e' ancora in garanzia fre qualcosa nei centri autorizzati ? grazie
in data 02-01-2020 11:37 AM
Ciao Fred7647363, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sul tuo dispositivo, presumibilmente italiano, è stata installata una versione del sistema operativo dedicato ai device tedeschi no brand. È possibile, quindi, che sia stata effettuata una manomissione software che potrebbe aver compromesso l'integrità del dispositivo.
Tecnicamente dovresti ricevere gli aggiornamenti in base alle tempistiche previste per la Germania ma, considerando che l'ultimo aggiornamento installato risale ad Agosto 2018, potrebbe essere stata violata la sicurezza del sistema durante l'installazione del firmware.
Ti suggerisco, quindi, di recarti in un centro di assistenza Samsung per una verifica. Mi preme comunicarti che l'intervento potrebbe non rientrare in garanzia.
Puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.
Per una ulteriore verifica ti invito a comunicarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo.
Il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando il codice *#06# sul tastierino numerico dedicato alle chiamate.
Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 02-01-2020 12:20 PM
Ciao,
quello che non è specificato nel tuo messaggio è se hai provato a cercare gli aggiornamenti via OTA e via SmartSwitch, magari ti viene scaricato comunque l'ultimo aggiornamento software tramite un metodo o l'altro.
Se non dovessi scaricare l'ultimo aggiornamento software, dovrai far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato come ricordato da @Michele_E .
A presto.
in data 02-01-2020 12:37 PM
Ciao Danitudi971
si gia' fatto via samsung smartswitch e mi dice che e' aggiornato
Andro' in un centro Samsung , che voi sappiate intervengono per queste cose reinstallando il firmware o mi conviene a questo punto fare il root cosi ci posso instllare quelo che voglio ?
Grazie
in data 02-01-2020 12:44 PM
L'esecuzione del root è una procedura che mette a rischio il corretto funzionamento del dispositivo quindi sconsigliamo vivamente l'impiego di tale pratica.
Una volta che ti recherai presso un centro di assistenza autorizzato faranno una perizia sul dispositivo e valuteranno come procedere, a tal fine, @Michele_E ti ha chiesto alcune informazioni utili (da inviare privatamente) per fare verifiche sul tuo caso.
A presto.