01-01-2020 09:15 PM - modificato 01-01-2020 09:17 PM
Salve a tutti,
ieri il mio samsung j3 (6) del 2016 , si un po attempato; ha deciso che non sarebbe andato oltre il 2019.
Lo schermo touch è completamente nero ed inutilizzabile.
sono riuscito a sbloccare il telefono tramite " find my samsung" ed ho copiato i dati che mi interessavano.
La mia domanda è relativa all' app del calendario presente nel telefono.
Alcuni degli impegni segnati nel calendario, ma non tutti, li ho ritrovati sincronizzati nel google calendar.
come faccio a recuperare gli altri eventi presenti nel calendario (non sincronizzati apparentemente), senza poter utilizzare lo schermo del telefono?
c'è un modo per interfacciarsi dal pc sul telefono e poter accedere alle applicazioni presenti su quest'ultimo?
grazie per l'attenzione!
MG25
in data 07-01-2020 12:57 PM
Ciao MG25,
tramite FindMyMobile é possibile accedere alla sezione Backup. Tramite questa funzione é possibile non solo sincronizzare gli appuntamenti salvati sul Samsung Calendar, ovvero il calendario relativo al Samsung Account eventualmente configurato sull'app omonima, ma anche eseguire un backup sul Cloud del calendario memorizzato sul telefono.
Ripristinando il backup, dunque, sarà possibile riavere anche gli appuntamenti salvati sul calendario del telefono. L'operazione di ripristino del backup fatto sul Cloud con FindMyMobile, é eseguibile con lo stesso strumento.
Ti consiglio, in ogni caso, di scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch al fine di eseguire una ulteriore copia di backup completa anche in questo supporto, per sicurezza.
Se lo schermo del telefono é sbloccato, anche se non funzionante, il software dovrebbe rilevare il telefono senza problemi.
Clicca qui per seguire la nostra guida su Smart Switch.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.