in data 01-01-2020 11:53 AM
Buongiorno,
Ho acquistato circa sei mesi fa il mio A50 e mi trovo benissimo, ma ho un problema sulla fotocamera frontale. Quando mi trovo in condizioni di luce scarsa come ad esempio la sera la risoluzione è pessima e si vedono delle righe verticali che restano anche se provo a coprire con il dito l'otturatore. Qualcuno sa dirmi se posso risolvere da sola il problema? Oppure deve essere mandato in assistenza? Grazie
in data 02-01-2020 11:14 AM
Ciao Lafla88, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per risalire alla natura del fenomeno ti suggerisco di effettuare il seguente test:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce MegaCam
- Esegui i test
- Seleziona la voce Front Cam
- Esegui i test
Esegui la verifica nelle stesse condizioni di luminosità indicate nel tuo post, così da avere un riscontro attendibile.
Qualora il fenomeno dovesse persistere anche in fase di test, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia sul dispositivo.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 13-01-2020 03:51 AM
Salve,io ho ricevuto in regalo questo Samsung a50 a dicembre e dopo aver effettuato un viaggio mi sono accorto che utilizzando la fotocamera frontale quando scattavo dei selfie venivo messo bene a fuoco solo io che sono in primo piano e ciò che era dietro veniva sfocato, quindi ho provato a cercare varie impostazioni per togliere questo effetto ma niente, mi sono rivolto sia dove l l'ho acquistato sia in altri punti vendita ma non hanno risolto questo problema, ho chiamato il numero assistenza Samsung che in remoto me l hanno controllato ma non hanno trovato niente che non va e mi hanno consigliato di ripristinare le impostazioni di fabbrica dopo aver fatto un backup, fatto anche questo ma niente....volevo sapere se è risolvibile ed è già capitato.
Grazie
in data 16-01-2020 04:20 PM
Ciao Mas020189, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Quanto stai riscontrando è il normale funzionamento della modalità Fuoco Live.
Stai utilizzando la modalità indicata?
Se selezioni la modalità Fotografia riscontri il fenomeno?
Ad ogni modo ti invito a verificare il funzionamento della camera frontale eseguendo il seguente test:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona la voce Front Cam
- Esegui il test
Il fenomeno si presenta anche in fase di test?
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 24-04-2020 09:57 PM
Buonasera,
Ho acquistato un' A50 circa 6 mesi fa, da circa 3 mesi la fotocamera centrale fa delle righe verticali che rimangono anche nelle foto. Ho eseguito il test con *#0*# e tutto funziona correttamente. Cos'altro posso fare se non portarlo in assistenza e quindi nel negozio dove l'ho acquistato? Grazie.