Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema a whatsapp dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 17-10-2020 03:56 PM)
471 Visualizzazioni
steph20e
Journeyman
Opzioni
Dopo aver aggiornato ad android 10 il mio a20e le chiamate su whatsapp vanno male, mi spiego meglio....se provo ad andare alla schermata home del telefono mentre son in chiamata, vado in riconnesione e mi ci resta fineche non torno in chiamata, oppure sto in chiamata (sempre su whatsapp) ma metto in standby il telefono, mi va comunque in riconessione, come posso risolvere questo problema?
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao steph20e,

 

ti diamo il benvenuto in Community!

 

Le chiamate effettuate con altre applicazioni funzionano correttamente? 

 

Se sì, potrebbe essere necessario attendere un ulteriore aggiornamento di Whatsapp: in seguito ad aggiornamenti di sistema, infatti, è possibile che si presentino situazioni di questo tipo.

 

Generalmente il comportamento corretto viene ripristinato in breve tempo.

 

Ciao,

 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxio
First Poster
Opzioni
Buonasera dopo l'ultimo aggiornamento del mio note 20 ultra 5g non ricevo più le notifiche da whatsapp come mai grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maxio, benvenuto sulla Community Samsung!

Non ricevi quindi le notifiche di Whatsapp sia quando stai utilizzando il dispositivo, sia quando lo schermo è spento? Ti accorgi della ricezione dei messaggi solo quando vai ad aprire l'app?

Hai notato se questo comportamento è effettivamente circoscritto all'applicazione in questionne o diffuso anche su altre app, tra cui quelle disponibili di default (es. l'app Messaggi)?

In attesa di questi dettagli, poichè hai notato che tale situazione è emersa a seguito dell'aggiornamento software, ti consiglio prima di tutto di verificare l'eventuale disponibilità di aggiornamenti per Whatsapp: a seguito di un update del firmware, infatti, gli sviluppatori delle app di terze parti rilasciano aggiornamenti dei propri servizi al fine di ottimizzarne il funzionamento e scongiurare difficoltà di utilizzo di vario tipo.

Inoltre, non è da escludere la possibilità che, in fase di update, possa essersi modificato qualche parametro nelle impostazioni dell'app.

Alla luce di ciò, ti chiedo di verificare che le notifiche sonore e visive siano attive per tutte le categorie, andando su:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Notifiche
  • Verifica che sia attivo il cursore su Mostra Notifiche e Consenti suoni e vibrazione
  • Seleziona la voce Categorie di notifiche
  • Verifica che sia attivo il cursore sulle categorie di notifiche che vuoi ricevere
  • Premi sulla dicitura di ogni categoria (es. Notifiche gruppi) e verifica che sia attivo il cursore su Avviso Mostra come popup

Oltre a questo, assicurati che sia correttamente selezionata una suoneria sulla voce Audio e che sia attiva la vibrazione (se la desideri).

Se, nonostante ciò, le notifiche non ti venissero recapitate, verifica che l'app in questione non sia in modalità di sospensione avanzata, andando su: 

  • Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • App in sospensione
  • App in sospensione avanzata

Se Whatsapp dovesse essere in elenco, rimuovila: considera infatti che le applicazioni in modalità di sospensione avanzata non recapitano mai le notifiche, a meno che non vengano aperte e utilizzate.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes