Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRE-ORDINE ANNULLATO

(Argomento creato il giorno: 29-09-2016 07:13 PM)
584 Visualizzazioni
Dado19811
Explorer
Opzioni
Come molti, ho pre-ordinato un Galaxy note 7 effettuando il pagamento tramite findomestic. Dopo il ritiro dal mercato dello smartphone, il 9 settembre chiamai il numero verde per confermare l'ordine in modo che potessi ancora aderire alla promozione Gear vr/micro sd e da li a breve ricevetti il buono da 50€ via email spendibile su samsung shop. Tre giorni fa chiamai per informazioni sulle possibili date di consegna e, con mia grande sorpresa, mi dissero che l'ordine era stato annullato. Contattai la findomestic e mi spiegarono che la pratica non ebbe sèguito, cioè che fu chiusa a causa di mancata ricezione dello smartphone al cliente...ovviamente per via del ritiro dal mercato. Scrissi una mail di reclamo e mi inviarono un secondo numero verde. L'operatore mi confermò quanto detto dalla findomestic e che avrei potuto cmq aderire alla promozione Gear/Micro sd (cosa che il primo operatore aveva smentito) , peccato che per effettuare il nuovo ordine dovrò attendere la data dell'uscita ufficiale (probabilmente fine ottobre, così disse l'operatore). Ovviamente ho proceduto con un altro reclamo perché a breve sarò senza smartphone è non posso assolutamente permettermi di restare senza visto che ci lavoro! Sono indignato per: 1) la mancata comunicazione dell'annullamento del mio pre-ordine che non è dipeso da me; 2) i disagi che questo annullamento comporterà alla mia persona, soprattutto al mio lavoro; 3) la possibilità di non poter più aderire alla promozione Gear vr e Micro sd perché il codice pre-ordine è stato chiuso per via dell'annullamento. Spero che un moderatore di questa community legga quanto ho scritto, perché la samsung mi sta creando non pochi problemi e pretendo che li risolva.
0 Likes
Alessiosecci811
First Poster
Opzioni
Siamo molti di più di 50 tranquillo. E adesso secondo il loro riscontro dicono che online l ordine non sembra annullato ma solo sospeso quando in realtà mi hanno già reso I soldi contro la mia volontà ma per favore svegliamoci
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alessiosecci81,

temo tu non abbia compreso bene quanto ti ho indicato nel mio messaggio privato, ti inviterei a rileggere Smiley Strizza l'occhio

@lamerino, sto usando un caso noto come campione esempio per poter fornire una linea guida a tutti quelli che si trovano in questa particolare situazione. Nessun favoritismo, considerato però che tale iniziativa va oltre la normale assistenza offerta in Community, se non è cosa gradita, c'è sempre il numero 800 025 520 del Samsung Online Shop.

A vostra disposizione Smiley Strizza l'occhio

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Alessiosecci811
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio scusa ma il messaggio l ho letto dopo
0 Likes
lamerino1
Journeyman
Opzioni
quel numero rimanda al famoso .....520 finale...
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Hai ragione lamerino, si tratta di un mio errore, ho provveduto a modificare il post, chiedo scusa Smiley Molto-felice 

 

Ho news per il caso di Alessiosecci81, pubblico quanto segue in quanto ritengo possa essere utile per tutti gli utenti della Community che si trovano nella sua stessa situazione.

 

La casistica trattata è quella di ordine annullato, con rimborso eseguito (o in fase di evasione) e stato ordine online (per chi non lo sapesse consultabile QUI) come nell'immagine sotto:

 

secci.JPG

 

Queste sono le domande che ho posto al Samsung Oline Shop con le relative risposte:

 

- L'ordine in questione si può ritenere totalmente annullato o risulta ancora utilizzabile per ricevere l'eventuale Note7? 

  L'ordine in questo stato risulta annullato dal sistema, solitamente tale situazione indica che il rimborso è stato eseguito o è in fase di evasione.

 

- Quando un cliente si trova in questa particolare situazione deve attende istruzioni dallo Shop Online o per ricevere il prodotto deve riprocedere a un nuovo ordine?

  Se il cliente desidera ancora ricevere il Note7 dovrà necessariamente procedere con un nuovo acquisto creando un nuovo ordine.

 

- Per quanto riguarda la promo di preorder, a cui il cliente ha aderito regolarmente, potrà comunque ricevere i premi? 

  Il cliente potrà comunque partecipare alla promo di preorder a patto che abbia svolto la corretta registrazione del preordine nell'apposito sito come richiesto dal regolamento della promozione. Il Reparto promozioni ha inoltre tracciato tutti i clienti che hanno aderito alla promo di preorder per far si che nessuno perda il diritto al premio.

 

Non è tanto ma spero che ciò possa essere utile, ovviamente non mi è permesso analizzare ogni singolo caso in modo individuale, tuttavia, considerato che la situazione sta via via tornando alla normalità, sono certo che il servizio clienti dello Shop (800 025 520) potrà aiutarvi, così come ha fatto con me, a chiarire i dubbi legati agli ordini cancellati.

 

Grazie per la vostra pazienza!

 

Ciao

 


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
lamerino1
Journeyman
Opzioni
grazie alessio.
0 Likes
Sferry1
First Poster
Opzioni

@ Alessio c

Queste cose che stai dicendo le avevo già chiarite.

Nessuno perde i premi ed il voucher.

Il punto è che ad oggi Samsung non sa dire quando possiamo fare il nuovo l'ordine in quanto il prodotto non è disponibile.

C'è chi parla di fine ottobre!

Chi come me si trova in questa condizione è stato doppiamente penalizzato e Samsung lo ha riconosciuto ma al momento non puà farci nulla (e su questo nutro dei dubbi).

Ho chiesto nuovamente a Samsung con PEC di risolvere questi problemi visto che l'operatrice mi ha chiarito che siamo solo 50 clienti o poco più che ci troviamo in questa casistica, ovvero quelli con l'ordine annullato a loro insaputa.

Ad ogni modo confidiamo che la prossima settimana ci siano buone news sull'argomento o quanto meno ci diano una data precisa visto che su altri siti annunciamo che dal 1° ottobre in Corea il prodotto sarà nuovamente commercializzato.

0 Likes
Gianluca901
First Poster
Opzioni
Buongiorno, per chi come me aveva prenotato su Amazon, registrato e approvato il preordine su samsung people e si è visto annullare l ordine in automatico perché il note 7 è stato tolto da listino per "problemi di sicurezza nell utilizzo del dispositivo" , vale anche per noi poter fare un nuovo ordine appena sara di nuovo disponibile e ricevere i regali ?
E nel caso si acquistasse in un altro negozio sempre presente nella lista verrebbe accettato?
Grazie
0 Likes
lamerino1
Journeyman
Opzioni

beh ragazzi.. alessio va ringraziato perchè si è comunque adoperato per noi.. in merito alla promo non era (o forse non è) così sicuro che possiamo "riciclare" il vecchio pre-order... ora che c'è un minimo di traccia...(anche se relativa) un piccolo appiglio c'è.. cmq... non ci resta che aspettare la fine del mese e vedere cosa farà di noi la samsung.... ma nel frattempo continuare a chiamare/scrivere per ottenere doverose risposte che pian pianino stanno emergendo

 

0 Likes
Braccato1
Journeyman
Opzioni

Preordine annullato anche a me senza nessun motivo, io voglio i miei soldi.

0 Likes