in data 06-09-2018 08:22 AM
Salve Buon giorno sono nuovo nella comunity come da titolo sul mio j3 6 mi da questa dicitura mi potete aiutare per favore a risolverlo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-09-2018 11:26 AM
Ciao Abdo1992,
è possibile a questo punto che si possa trattare del blocco regionale.
In questo caso è opportuno inviarci una e-mail cliccando QUI. Potrai infatti indicarci il blocco riscontrato e inviarci i seguenti dati:
Facci sapere!
Ciao
in data 07-09-2018 11:12 AM
Ciao Abdo1992, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai provato a verificare il funzionamento del dispositivo inserendo una SIM diversa?
Sarebbe opportuno, comunque, provare a segnalare l'accaduto al gestore telefonico, al fine di verificare la presenza di eventuali blocchi sulla SIM.
Facci sapere!
Ciao
in data 07-09-2018 11:13 AM
in data 07-09-2018 11:16 AM
in data 10-09-2018 11:26 AM
Ciao Abdo1992,
è possibile a questo punto che si possa trattare del blocco regionale.
In questo caso è opportuno inviarci una e-mail cliccando QUI. Potrai infatti indicarci il blocco riscontrato e inviarci i seguenti dati:
Facci sapere!
Ciao
in data 18-08-2019 12:51 PM
Salve, ho comprato un Samsung Galaxy A5 (2016) e ho inserito una sim austriaca (nessun problema). Ora ho messo un sim italiana Wind e mi pin rete sim bloccato inserire puk rete sim. Cosa metto?
in data 19-08-2019 04:30 PM
Ciao Lorenzo03, benvenuto nella Community Samsung!
Per poter procedere con le opportune verifiche ti chiedo di inviarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo.
Il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando il codice *#06# sul tastierino numerico dedicato alle chiamate.
Puoi invirami un messaggio privato cliccando QUI.
Attendo un tuo cortese riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 16-09-2019 12:04 AM
Buonasera, sto riscontrando lo stesso problema con un s10, in america AT&T ha funzionato adesso sono in brasile e la sim non va mi chiede il puk, sapreste come risolvere? Ho letto da qualche parte che facendo 5 minuti do chiamata con sim italiana si sblocca, posso effettuare questi 5 minuti anche se sono in brasile e quindi in roaming? Oppure ho altre soluzioni? Poiché tornerò tra più di 2 mesi in italia ed ho il telefono inutilizzabile, per favore se qualcuno può aiutarmi, vi ringrazio in anticipo
in data 17-09-2019 08:41 PM
in data 18-09-2019 10:34 AM
Ciao Emarcello, benvenuto nella Community Samsung!
Potresti indicare nel dettaglio qual è il messaggio che ti appare sul display del dispositivo o allegare una foto della schermata?
Considera, infatti, che negli Stati Uniti alcuni dispositivi presentano un blocco operatore e AT&T è uno dei gestori che lo applica sui telefoni.
In questo caso per poter utilizzare altre SIM sarà necessario sbloccare il telefono con un codice fornito dall'operatore stesso, secondo le condizioni previste al momento dell'acquisto: ti consiglio, quindi, di contattare il gestore o verificare le informazioni del prodotto.
Ad ogni modo, poichè dovrai recarti in Italia, potresti aver bisogno anche di un codice di sblocco rete Samsung.
Avendo già utilizzato il dispositivo con la sua SIM originale il blocco non dovrebbe presentarsi: è fondamentale, infatti, effettuare almeno 5 minuti di chiamate con una SIM appartenente alla regione di destinazione del dispositivo (in questo caso presumibilmente gli USA).
In caso di necessità siamo tuttavia a disposizione per fornirti i codici di sblocco Avremo necessità semplicemente dei seguenti dati:
Essendo dati sensibili, potrai inviarceli privatamente.
Resto a disposizione in caso di dubbi!
Ciao!