in data 26-12-2017 11:38 AM
Buongiorno, ho ricevuto in regalo un dispositivo Samsung Galaxy S7 che, quando inserisco la mia Sim italiana (TIM) mi chiede "pin di sblocco rete sim".
Ovviamente non ho attivato il pin della SIM e su altri dispositivi non mi chiede niente.
Potete aiutarmi a capire come sbloccare il dispositivo? Grazie.
in data 26-12-2017 12:36 PM
Ciao,
il PIN della SIM non ti è stato fornito comunque da TIM?
Puoi provare magari ad inserire quello.
Buone feste.
A presto.
in data 26-12-2017 03:05 PM
Ciao, sia il PIN che il PUK riportati sulla card della SIM non funzionano.
Leggo da questo stesso forum che ci sono dei codici di sblocco apposta, ma non ho idea di come trovarli.
Grazie.
in data 26-12-2017 06:54 PM
Dove hai acquistato il telefono?
Puoi fornirmi il modello?
Lo vedi in Impostazioni, Info sul Dispositivo.
Buone feste.
A presto.
in data 28-12-2017 11:37 AM
Ciao e grazie,
allora come accennavo a ottobre sono stata a un festival in Olanda, ad Amsterdam, e mi hanno omaggiato di questo cellulare durante un evento di premiazione.
Da allora non l'ho usato perché non ho avuto tempo di cambiare dispositivo, ma ora mi sono messa con calma a fare il passaggio.
Il modello è il seguente:
SM-G930F
Versione Android 6.0.1
Leggo però, sia qui sul vostro forum che online, che ci dovrebbe essere un codice da ricostruire tramite l'IMEI del telefono, per sbloccarlo... Grazie dell'aiuto, aspetto novità!
in data 28-12-2017 01:21 PM
I telefoni venduti in Olanda sono pienamente compatibili con le SIM europee e quindi italiane quindi non dovresti avere problemi.
Hai già provato ad inserire altre SIM?
Buone feste.
A presto.
in data 28-12-2017 02:45 PM
in data 28-12-2017 02:48 PM
No, i codici per i prodotti li fornisce Samsung su richiesta e gratuitamente.
Io proverei ad aggiornare il tuo Galaxy a Nougat, al massimo bisogna contattare il supporto di Samsung Olanda e far fare loro delle verifiche.
Buone feste.
A presto.
29-12-2017 01:51 PM - modificato 03-01-2018 12:17 PM
Ciao BlueValentine,
a seguito di verifiche effettuate, come ti ho indicato privatamente, è emerso che il tuo dispositivo sia di importazione, perchè destinato al mercato inglese.
Essendo brandizzato dall'operatore O2, è fortemente probabile che quello che rilevi sia un blocco imposto da tale operatore.
Ti consiglierei di contattare O2.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-12-2017 02:09 PM