in data 30-11-2020 11:16 AM
Buongiorno,
Possiedo un samsung galaxy S7 e sto cercando di fare un backup completo col software smart switch.
Visto la grande quantità di dati presenti nel telefono e per non intasare il mio disco C del PC ho cercato di cambiare il percorso di destinazione dei backup usando la schermata preferenze/percorso backup.
Purtroppo sembra che questo settaggio non abbia nessuna influenza sul percorso di backup perchè continua a creare una cartella nel suo percorso di default situato in Documenti/samsung.....
Si tratta di un bug oppure sto sbagliando qualcosa io?
Grazie
02-12-2020 12:53 PM - modificato 02-12-2020 12:54 PM
Ciao chamin79, benvenuto in Community
è probabile che il file di backup segua il percorso in cui si trova il file di installazione.
Puoi provare dunque a spostare l'intera cartella sul supporto scelto e poi specificare il percorso nelle preferenze.
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-12-2020 01:36 PM
Ciao Sabrina,
Grazie della risposta
Avevo già fatto questa prova.
Una volta eseguito il backup, ho spostato tutta la cartella sul server.
Purtroppo non c'è verso di farla vedere, nonostante abbia messo come percorso quello dove ho spostato il backup.
invece se risposto il backup nella sua cartella originale, magicamente riappare anche all'interno del software.
Secondo me si tratta di un bug perchè non è normale questo.
Ho anche provato a reinstallare il software, ma non ho visto nessuna preferenza di destinazione backup da settare.
L'unica è quella in preferenze, diciamo quella che non funziona.
in data 23-01-2023 06:58 PM
Buonasera. Come faccio a cambiare il percorso dove smart switch deve fare il backup dei dati ed il successivo ripristino?
Grazie.
in data 24-01-2023 02:47 PM
Ciao @Ipotenusa,
bentornato in Community! 🤝
Una volta installato il programma sul PC, è possibile modificare il percorso di destinazione del backup direttamente dalle impostazioni di Smart Switch, in questo modo:
All'interno del menu indicato troverai la voce "Cambia" sulla destra, sotto la sezione "Posizione cartella di backup", che ti permetterà di selezionare il percorso che preferisci.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Ciao! 🙂
in data 26-04-2023 02:16 PM
Buongiorno, ho un problema quando salvo con smart swich i dati dello samrtphone sul pc
non salva nessun dato di wathsapp, che fino a gennaio faceva.
per cortesia mi sapete dire come mai.
grazie
giuseppe
in data 27-04-2023 02:42 PM
Ciao Members_xTYY1YU, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli sul tuo caso?
Quale smartphone Galaxy possiedi di preciso? Puoi trovare il codice modello serigrafato nella cover posteriore:
Hai riscontrato delle differenze sul backup a seguito di operazioni precise come, ad esempio, un aggiornamento software?
Potresti indicarmi a quali "dati di Whatsapp" fai riferimento? Ti riferisci ai media (ossia le foto e i video che ti vengono inviati dall'app di messaggistica) o alle chat?
Se ti riferisci ai media, hai avuto modo di verificare se risultano essere all'interno del percorso Android > Media?
Infine ti sei accertato di aver inserito il flag su tutti i dati prima di procedere con il salvataggio del backup?
Facci sapere!
Ciao