in data 25-08-2017 03:08 PM
Ho il Galaxy S6 da circa 2 anni e sono innamorata delle foto che ha sempre fatto...
Fino a quando ho dovuto portarlo in assistenza per il problema del “Peeling” al display (nella parte frontale superiore al di sotto del vetro intatto), dovuto al surriscaldamento con temperature assurde che raggiungeva.
Il display mi è stato sostituito e il cavo di alimentazione me ne è stato dato uno nuovo, in quanto il mio originale si era fuso. Fin qui ero abbastanza soddisfatta dell’assistenza Samsung (abbastanza perché mi avevano comunicato che i tempi di riparazione sarebbero stati di 10 giorni, invece sono stati di quasi 45 giorni), ma il giorno dopo averlo ritirato mi sono accorta che era come se non fosse più il mio cellulare: le foto erano tutte sfuocate, non metteva più a fuoco nulla e controllando mi sono accorta che mi era tornato dalla riparazione con una briciola nella fotocamera e la parte bassa del retro, il bianco sotto al vetro, era come “graffiata”, danno che immagino sia stato causato dallo smontaggio e rimontaggio del display.
Ne sono rimasta davvero DELUSA da questa assistenza Samsung Italia.
Soprattutto perché ho portato il cellulare in un centro assistenza Platinum a più di 35 km di distanza da casa mia (il cellulare però non è stato riparato in questo centro, ma spedito in una vs sede di Milano).
Ma la DELUSIONE DOPPIA è stata che nemmeno dopo 1 mese che ho ritirato il mio cellulare il problema del “Peeling” si è ripresentato subito dopo un aggiornamento del cellulare (che nel mentre era diventato bollente).
Da quel aggiornamento in poi è tornato come il problema iniziale: quando doveva aggiornarsi od era in carica raggiungeva temperature assurde e non potevo né tenerlo in mano né tantomeno appoggiarlo all’orecchio per fare una chiamata.
Oltre al danno la beffa insomma...
Purtroppo per problemi personali non potevo separarmi dal cellulare per riportarlo subito in riparazione, ho dovuto quindi aspettare qualche mese prima di riportarlo al centro assistenza.
E qui arriva l’assurdo: dopo averlo riportato al centro assistenza viene rispedito alla Samsung Italia a Milano (ancora in garanzia) e per 15 giorni non ho avuto risposte. Alla fine dopo quasi 20 giorni è arrivata la risposta: “per la riparazione del Peeling al display, rimozione della briciola nella fotocamera e sostituzione del retro sotto al vetro graffiato (entrambe le cose causate dalla riparazione fatta da Samsung) la garanzia non risponde a nulla, il prezzo per tutto ciò è di 182 € “.
La motivazione che mi è stata detta invece? “Il danno del Peeling al display frontale è diventato un danno troppo comune su S6 e quindi la garanzia Samsung non risponde più a questo difetto/danno”.
Sono rimasta delusa, piena di rabbia e senza parole!
Ho chiesto di far tornare al centro assistenza a cui l’ho portato il mio cellulare nel più breve tempo possibile e mi è tornato dopo 15gg, con diversi miei solleciti sia al centro assistenza, sia al numero verde Samsung. Quando mi è tornato il cellulare la mia garanzia è scaduta.
Complimenti, ottimo modo di trattare i clienti Samsung!!
Nel frattempo però ho chiesto che venisse riesaminato il mio caso, sia telefonicamente, sia con la vs chat, mi è stato detto che sarebbe stato riesaminato il report del mio cellulare e entro 10 giorni avrei ricevuto risposte. Ancora una volta sono passati il doppio dei giorni e io non ho ancora risposte.
Tutto ciò mi sembra davvero una grande presa in giro.
Perché lo stesso difetto mi si era già presentato era stato accettato dalla garanzia e riparato e ora no? Vi pare corretto che mi restituite il mio cellulare in condizioni peggiori a quando vi è stato consegnato (quando io l’ho consegnato era perfetto e senza alcun difetto o graffio)?
Ma soprattutto: vi pare corretto che oltre a non accettare di riparare il mio cellulare ancora coperto da garanzia, con i difetti causati in precedenza da voi, non vi degnate nemmeno di darmi delle risposte e riesaminare il report del mio cellulare?
Adesso io ho terminato la pazienza di attendere le vostre risposte e continuerò a scrivervi e a chiamarvi fino a quando non mi risponderete.
Cordialmente.
in data 25-08-2017 03:53 PM