Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

overlay schermo galaxy s7 edge

(Argomento creato il giorno: 26-07-2016 10:03 AM)
209606 Visualizzazioni
fritzfratz1
First Poster
Opzioni

durante l'istallazione di alcune app mi si chide di disabilitare l'overlay schermo che cosa e come si fa- grazie

0 Likes
135 Risposte
faberlaser1
First Poster
Opzioni

Incredibile ma vero.. avevo il prblema dell'overlay fin dall'inizio e mi toccava formattare per sbloccare la situazione.. ma reinstallavo sempre l'app FILE MANAGER HD ...

Oggi stavo facendo la stessa cosa e meno male che ho letto qui che qualcuno aveva risolta disinstallandola .. .

l'ho fatto e HO RISOLTO !!

grazie ..

0 Likes
gspad1
First Poster
Opzioni

Io ho un S6 aggiornato a 6.0.1, avendo sperimentato il blocco overlay ho disattivato un'app che faceva vedere in tempo reale la temperatura della Cpu ed ho risolto. Successivamente però ho disattivato la modalità sviluppatore e sono riuscito ad utilizzare di nuovo l'app con la temperatura della CPU. Considerato lo sterminato parco app ormai a disposizione ed installato su un miliardo di terminali Android, sembra quanto mai opportuno che Google provveda a rimediare a questo problema con un'opportuna patch.

0 Likes
EleEle11
First Poster
Opzioni

ho risolto così

https://youtu.be/emkmnzxsgrY Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
gem741
Explorer
Opzioni
Confermo e rimuovendo file manager HD si risolve il problema (6.0.1).
Ma un aggiornamento no?
0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Cos'è e dove si trova il file manager HD?
0 Likes
ClaudioNote41
First Poster
Opzioni

Ciao, provo a rispondere al tuo quesito ma premetto che non ho una soluzione diretta.

L'”Overlay” è una funzione implementata da Android che permette di disegnare sullo schermo utilizzando diversi layer (livelli).

Questa funzione consente alle app di scrivere e disegnare sullo schermo lasciando intatta l'immagine sottostante.

E’  una funzione molto utile, quando un'app, come ad esempio quella della barra laterale di samsnug, vuole rimanere attiva pur non prendendo il controllo totale dello schermo (di fatto il resto dello schermo viene percepito dall'utente proprio come se fosse uno sfondo separato).

Se vi è una qualsiasi applicazione che resta in sovraimpressione, questo lo si nota in particolare sfogliando le pagine di Android, quella è sicuramente una applicazione che sta usando la funzione grafica di ”Overlay” .

Ora, finché c'è un solo programma o app. che utilizza l’ ”Overlay”, Android chiederà sempre di disattivarla per modificare le Impostazioni di Autorizzazione ad esempio per accedere al telefono.

Il vero bug di Android per questo problema è che nella pagina di configurazione per l’accesso alla funzione di "Overlay” non sono riportate tutte le app che la stanno o che la possono utilizzare quindi, l’utente che entra in questo menu e   disabilita TUTTO (in italiano “tutto” ha un significato univoco) è convinto che l’overlay non sia più in uso da alcuna app. 

Questo non è assolutamente vero perché, ad esempio, il pannello laterale di Samsung non è riportato tra le app che utilizzano l’”Overlay”.

Comunque, vi assicuro che una volta trovato e  spento il programma che usa l’”Overlay”  non verrà più richiesto nulla e potrete modificare le Impostazioni di Autorizzazione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile.

0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Vero fino ad un certo punto
Personalmente per 2 volte ho trovato l'applicazione che mi causava l'errore, le ho disinstallate, la prima volta era Clean Master ( tolta tutto funzionava a meraviglia fin quanto non ho aperto Shazam ed è ricomparso l'errore).
Poi successivamente tolsi CM Security e dinuovo tutto ok fin quanto nell'allegare un file in una mail ricomparve l'errore ecccc.
Oggi mi trovo con l'errore che compare se accedo ad un app di fotografia, se allego un file, se provo a usare la stampate wi-fi ecc eccc eccc.
Il tutto è ridicolo ed assurdo soprattutto l'assenza della voce " disabilità overlay "
Vergogna totale
TheRock651
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho comprato il Samsung s7 edge... vengo da anni di lumia.. che c****a di cellulare, errore do overlay per tutto, ed io ancora non ho installato nessuna app!!!

telefono macchinoso e ripetitivo.. per chi viene da wion 10 è come entrare in un girone dantesco... penso che mi decidero a restituire entro 15 giorni il telefono.. che delusione!!

ovviamente io non ho risolto, non funziona niente, sempre overlay...

0 Likes
Beppe31
First Poster
Opzioni

0 Likes
Beppe31
First Poster
Opzioni
Così non funziona
0 Likes