in data 26-07-2016 10:03 AM
durante l'istallazione di alcune app mi si chide di disabilitare l'overlay schermo che cosa e come si fa- grazie
in data 23-09-2016 03:43 PM
Incredibile ma vero.. avevo il prblema dell'overlay fin dall'inizio e mi toccava formattare per sbloccare la situazione.. ma reinstallavo sempre l'app FILE MANAGER HD ...
Oggi stavo facendo la stessa cosa e meno male che ho letto qui che qualcuno aveva risolta disinstallandola .. .
l'ho fatto e HO RISOLTO !!
grazie ..
in data 24-09-2016 04:55 PM
Io ho un S6 aggiornato a 6.0.1, avendo sperimentato il blocco overlay ho disattivato un'app che faceva vedere in tempo reale la temperatura della Cpu ed ho risolto. Successivamente però ho disattivato la modalità sviluppatore e sono riuscito ad utilizzare di nuovo l'app con la temperatura della CPU. Considerato lo sterminato parco app ormai a disposizione ed installato su un miliardo di terminali Android, sembra quanto mai opportuno che Google provveda a rimediare a questo problema con un'opportuna patch.
in data 27-09-2016 11:05 PM
in data 28-09-2016 11:02 AM
in data 28-09-2016 11:55 AM
in data 29-09-2016 10:19 AM
Ciao, provo a rispondere al tuo quesito ma premetto che non ho una soluzione diretta.
L'”Overlay” è una funzione implementata da Android che permette di disegnare sullo schermo utilizzando diversi layer (livelli).
Questa funzione consente alle app di scrivere e disegnare sullo schermo lasciando intatta l'immagine sottostante.
E’ una funzione molto utile, quando un'app, come ad esempio quella della barra laterale di samsnug, vuole rimanere attiva pur non prendendo il controllo totale dello schermo (di fatto il resto dello schermo viene percepito dall'utente proprio come se fosse uno sfondo separato).
Se vi è una qualsiasi applicazione che resta in sovraimpressione, questo lo si nota in particolare sfogliando le pagine di Android, quella è sicuramente una applicazione che sta usando la funzione grafica di ”Overlay” .
Ora, finché c'è un solo programma o app. che utilizza l’ ”Overlay”, Android chiederà sempre di disattivarla per modificare le Impostazioni di Autorizzazione ad esempio per accedere al telefono.
Il vero bug di Android per questo problema è che nella pagina di configurazione per l’accesso alla funzione di "Overlay” non sono riportate tutte le app che la stanno o che la possono utilizzare quindi, l’utente che entra in questo menu e disabilita TUTTO (in italiano “tutto” ha un significato univoco) è convinto che l’overlay non sia più in uso da alcuna app.
Questo non è assolutamente vero perché, ad esempio, il pannello laterale di Samsung non è riportato tra le app che utilizzano l’”Overlay”.
Comunque, vi assicuro che una volta trovato e spento il programma che usa l’”Overlay” non verrà più richiesto nulla e potrete modificare le Impostazioni di Autorizzazione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile.
in data 29-09-2016 10:36 AM
in data 29-09-2016 12:44 PM
Buongiorno a tutti,
ho comprato il Samsung s7 edge... vengo da anni di lumia.. che c****a di cellulare, errore do overlay per tutto, ed io ancora non ho installato nessuna app!!!
telefono macchinoso e ripetitivo.. per chi viene da wion 10 è come entrare in un girone dantesco... penso che mi decidero a restituire entro 15 giorni il telefono.. che delusione!!
ovviamente io non ho risolto, non funziona niente, sempre overlay...
in data 30-09-2016 11:25 PM
in data 30-09-2016 11:26 PM