Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

overlay schermo galaxy s7 edge

(Argomento creato il giorno: 26-07-2016 10:03 AM)
209605 Visualizzazioni
fritzfratz1
First Poster
Opzioni

durante l'istallazione di alcune app mi si chide di disabilitare l'overlay schermo che cosa e come si fa- grazie

0 Likes
135 Risposte
Nik21
First Poster
Opzioni
Non voglio disilludere nessuno ma sono soltanto delle soluzioni temporanee.
Il nostro sistema Android ha un bug e senza un fix software nessuno può farci nulla e a Samsung non sembra importare ,di fatto i nostri soldi li ha Già presi
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Nik2, ciao a tutti,

a seguito delle verifiche eseguite dal nostro Reparto Sviluppo relativamente al messaggio di Overlay Schermo, ci viene riferito che tale avviso, introdotto con l'ultima patch di protezione rilasciata da Google, viene visualizzato quando la pagina di una specifica applicazione si sovrappone alla finestra di richiesta del permesso di un'app.

Non si tratta quindi di una anomalia dell'immagine di fabbrica del Marshmallow Samsung ma di un comune avviso di servizio.

Tale patch di protezione è stata rilasciata da Google per evitare l'uso involontario di applicazioni ritenute tendenzialmente pericolose dal sistema Android.

Quando si riceve il pop up in questione, ciò significa che una specifica app sta cercando di utilizzare la funzione di overlay (per la visualizzazione di un pop up pubblicitario, una pagina di login ecc) e il sistema di sicurezza di Google non considera sicura tale richiesta.

Sui nostri post della Community infatti, si evince che chi risolve il blocco di overlay, lo fa disinstallando specifiche app di terze parti.

Spero tale comunicazione possa esservi utile Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Assolutamente NO ma state scherzando? Fatemi chiamare dai vostri esperti, allora vi dico, faccio un video con funzione panorama? Voglio rivedere la foto in movimento? Mi chiede autorizzazione e conseguente errore overlay.
Voglio usare shazam? Mi chiede l'autorizzazione e conseguente errore overlay
Voglio cambiare suoneria con un brano personale? Mi chiede autorizzazione e conseguente errore overlay eccccc
È un mese e non è assolutamente accettabile una risposta cinema questa è soprattutto cosi falsa.
Ma credete che gli utenti siamo tutti degli analfabeti incapaci?
State veramente esagerando.
Tempo fa acquistai un tv 4k samsumg..... per una nota tv in streaming compatibile con la TV.... ebbene i super tecnici samsung dopo settimane di errare comunicazione dissero che quel tv non avrebbe mai funzionato per problemi hardware con quella nota TV in streaming facendo comprare a tutti dei decoder esterni..... sapere dopo qualche mese cosa accadde?...... Voila' la tv fu compatibile.
Non si può più accettare questa cosa
0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Ma poi scusate, mi spiegate per quale motivo con 829€ di telefono non posso usare app tipo Clean Master, CM Security, antivirus, app di terze parti per file musicali o video, mi spiegate per quale motivo si deve togliere o mettere di volta in volta delle applicazioni avEndine fortuna se vanno o no in conflitto con la patch di sicurezza?
Il problema è un altro e sta racchiuso nelle direttive Europee sulla cyber Security ed il fatto è che molte applicazioni hanno bisogno di avere delle specifiche autorizzazioni da parte degli utenti aprendo così spazio e porte a possibili accessi non voluti nel proprio telefono e non solo.
IL punto è che non posso usare funzioni di base del telefono come semplicemente cambiare un altro suoneria o usare totalmente le funzioni della Camera e poi non posso usare app di terzi parti come shazam, o app di sicurezza e tutto questo è davvero scandaloso.
Per concludere non è vero che togliendo alcune applicazioni si risolve ma si tampona il problema infatti io tolsi tali applicazioni, non ho più avuto l'errore permettendomi di autorizzare whatsapp e un altro paio di applicazioni, poi , non ricordo quale app mi chiese di nuovo l'accesso e ricompare l'errore di overlay e non solo quando quell'app cerca di aprire un pop-up ma sempre per ogni i cosa è neppure nelle impostazioni di gestione app posso dare nuove autorizzazioni.
Consiglio ai tecnici Samsung di leggere questo trend e fare le prove dovute prima di dire scemenze
0 Likes
Zack9091
Student
Opzioni
Io ho un galaxy s6 e dopo un aggiornamento di circa 300mb, finalmente posso usare app di terze parti come cm locker senza ricevere quel maledetto avviso. Non so voi che cellulare avete, ma se io sono riuscito a risolvere il problema grazie ad un aggiornamento non dovrebbe mancare molto per gli altri cellulari...almeno spero...
0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Io ho un s7 edge ma non ho avuto nessun aggiornamento negli ultimi giorni e comunque se quello che ha detto Alessio della Samsung avesse qualche fondatezza non è un problema di aggiornamento ma visto che non è assolutamente vero, infatti attualmente se vado in impostazioni-gestione applicazioni e provo a cliccare su un app per esempio shazam e provo a dargli una qualsiasi autorizzazione mi appare l'avviso " overlay schermo rilevato" disabilitare l'overlay da impostazioni applicazioni..... dunque tutto come nell'ultimo mese
0 Likes
Zack9091
Student
Opzioni
Prima dell'aggiornamento per dare le autorizzazioni dovevo disattivare cm locker e twilight, una comune app come filtro luce blu che mette un semplice filtro per non bruciarsi le retine quando si usa il cellulare al buio😂. Se l'applicazione che mette il filtro è attiva allora è giusto ricevere il messaggio dell'overlay dato che come ha detto Alessio_C per sicurezza quando un'app si sovrappone alla finestra di richiesta del permesso di un'app google non vi fa accettare le autorizzazioni. Il problema arriva quando il filtro o altre app non si sovrappongono alla finestra di richiesta e si riceve ugualmente sto c***o di avviso. Quindi anche non sono un esperto questo problema è dato da un bug del software che forse non capisce che l'app non è attiva realmente o cose così, l'unica cosa che so è che io ho risolto con una patch ( confermando la mia ipotesi) quindi spero per voi che Samsung rilasci al più presto aggiornamenti e risolvi il problema una volta per tutti anche per gli altri dispositivi. Auguri!
0 Likes
mod6671
First Poster
Opzioni

Ciao,

scrivo in quanto ho avuto problemi di overlay anche io anche se ho un modello differente di smartphone, e più per l'esatezza un galaxy a5-2016.

Ho letto tutti i post presenti ed ho capito, leggendo alcune FAQ riguardo a Marshmallow, da cosa dipende questo fastidioso  problema e cerco di spiegarlo il meglio possibile.

Se vi compare questo pop-up è perchè Android riscontra problemi con le autorizzazioni, e questo può capitare aprendo una specifica app, oppure quando si tentano di cambiare specifiche autorizzazioni nei dettagli di una singola APP.

Facciamo un semplice esempio: io apro wathsapp e mi appare il popup di overlay che rende inutilizzabile l'applicazione. Ciò può capitare con qualsiasi applicazione o adirittura rendere inutilizzabile il telefono come capitato ad altri utenti.

Questo problema dipende dal fatto che vi sono APP che girano in background e che rimangono attivi in modalità ascolto in attesa che capitino degli eventi per cui possa evindenziare a monitor un determinato risultato. Facciamo degli esempi:

Se ho installato ESET antivirus, questo girerà in background. Se faccio il download di un file dal mio browser l'ESET antivirus andrà a controllare questo file e visualizzerà a schermo un certo risultato.

Se ho installato FILE MANAGER HD, CLEAN MASTER, ecc., ecc., anche questo in base a determinate azioni visualizzeranno a schermo determinati risultati.

E' per colpa quindi di alcune APP che insorgono i problemi di OVERLAY.

Alcune di esse infatti mantengono sempre attive delle interazioni, e quindi queste bloccano e rendono impossibile ad altre APP di  leggere i permessi di autorizzazione. E' come se Android andasse in protezione e si bloccasse.

Questi problemi di interazione possono essere risolti andando in 

Gestione Applicazioni -> Altro (alto a destra) -> Interazione Comandi Applicazioni

Qui disabilitate tutte le applicazioni che avete installato di terze parti.

Potete anche provare a deselezionare tutto per prova.

Nota che eliminando l'interazione comandi le APP continueranno a funzionare senza problemi, solo che non lasceranno più attive le interazioni comandi in background e android uscirà dallo stato di protezione e catalessi e quindi renderà nuovamente il libero accesso al file ove sono segnate tutte le istruzioni riguardanti le autorizzazioni delle app.

In questa maniera si dovrebbero risolvere tutti i problemi di overlay, che altro non è che un sistema di sicurezza di Android Marshmallow. Il problema è che forse questo problema deve essere ancora implementato meglio, o con più precisione nel pop up dovrebbero essere segnalate quali applicazioni creano questo tipo di problema.

Anche la modalità sviluppatore attiva crea problemi di Overlay. Quindi se proprio non è necessaria, disattivate questa modalità per non avere problemi.

Tutto ciò che ho scritto e valido per Android 6.0.1 e spero vi possa essere di aiuto e che funzioni.

0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
"...Gestione Applicazioni -> Altro (alto a destra) -> Interazione Comandi Applicazioni"
Cliccando in alto a destra "su Altro" la voce Interazione comandi eccc non c'è!!!
0 Likes
mod6671
First Poster
Opzioni

Pare strano che tu non abbia tale voce,

dovresti avere le voci:

-mostra applicazioni di sistema

-interazioni comandi applicazioni

-modifica impostazioni di sistema

-ripristina preferenze

ho provato diverse versioni di Android MarshMallow e tutte hanno queste quattro voci, potrebbe essere che la tua non le abbia, a sto punto dovrebbe dirlo qualcuno di Samsung se nella versione di Smartphone che hai, la tua release prevede la mancanza di tale voce.

Le varie release di Android per gli smartphone differiscono una dall'altra poichè sono scritte appositamente per funzionare ed ottimizzare l'hardware presente, ma solitamente le modifiche apportate al SO sono di altra natura, il problema dell'Overlay quindi dipende eslusivamente dalle APP installate che, guarda caso, nel 99% dei casi non sono ottimizzate per funzionare con Android 6.0 e 6.0.1.

TIeniamo presente che Android 6.0 non è stato ancora testato in modo efficiente, è presente sul mercato da poco tempo e quindi delle migliorie in futuro averranno sicuramente.

Samsung garantisce il corretto funzionamento per ogni dispositivo nuovo o ripristinato in base alla release presente nella ROM del telefono (è scritto nelle condizioni generali presenti quando setti a nuovo il telefono).

Difatti non ha nessun problema di Overlay, i problemi di Overlay iniziano quando iniziamo ad installare APP.

Molte APP anche a pagamento, non sono ottimizzate per funzionare su Android 6.0 (il SO le vede come una sorta di Virus).

Il problema dell'Overlay è molto più semplice di quello che sembra ed è facilmente risolvibile anche orientandosi su APP simili ma che non generano tali problemi.

0 Likes