Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Overlay schermo (come disattivarlo)

(Argomento creato il giorno: 30-07-2016 03:26 PM)
15640 Visualizzazioni
Nik21
First Poster
Opzioni
Scusate ma ho l'ennesimo problema con il mio s7 edge.
Oggi improvvisamente senza aver fatto nulla se non aggiornare Android ( 2g fa ) con l'aggiornamento di sistema, non posso più vedere le foto, sono scomparsi tutti i nomi sui contatti whatsapp, non posso dare nessuna autorizzazione alle app e non posso più usare il mio smart watch collegato al telefono perché per ogni cosa che faccio mi appare il msg OVERLAY SCHERMO RISCONTRATO, DISATTIVARE OVERLAY IN IMPOSTAZIONI.
Ecco sono andato in impostazioni ma di questa voce non c'è traccia, in rete non si trova nulla se non utenti con lo stesso problema.
Da quando ho il nuovo s7 ho avuto solo problemi alcuni risolti con gli aggiornamenti altri ancora irrisolti come le notifiche non funzionanti sul pannello edge, l'audio sui video che fa capricci ma questo di ora è imbarazzante perché non mi fa usare il telefono.
Non ho più notifiche smart sull'orologi, non ho poi nomi ai contatti whatsapp, non posso vedere le foto fatte in panoramica, non posso condividere, insomma telefono out...
Sono davvero stufo.
0 Likes
27 Risposte
Nik21
First Poster
Opzioni
Buon giorno
Chiedo urgente una vostra risposta,il telefono e praticamente inutilizzabile, non posso aprire nessun allegato che mi arriva ne documenti tanto meno file multimediali. Whatsapp è inutile come inutile è il navigatore ecccc.
Ne ho bisogno urgente
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Nik2,

mi dispiace per i problemi segnalati.

Normalmente l'overlay schermo si disattiva disabilitando tutte le autorizzazioni delle app, tuttavia, considerato che questo problema sul tuo S7 è esteso a qualsiasi funzionalità, ti consiglierei di avviare un backup con Smartswitch e un ripristino impostazioni di fabbrica.

Facci sapere!

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Non posso fare nessun backup prima di 15gg perché sono fuori ed il telefono mi serviva per lavoro ma praticamente è inutilizzabile e comunque non posso accedere a nessuna autorizzazione e se potessi non potrei disabilitare tutte perché moltissime mi occorrono.
Flychr1
First Poster
Opzioni
Buongiorno, stesso problema. Due settimane ho autorizzato il mio S7 all'aggiornamento con l'ultima relise ..... da quel momento è diventato un incubo con la maggior parte delle applicazioni (molte le uso per lavoro).
Ho letto forum di tutti i tipi, provato tutti i sistemi proposti .... la situazione è addirittura peggiorata.
Voglio capire se esiste una posizione chiara e ufficiale di Samsung rispetto a questo problema o devo continuare a montagne di ore per tentare di risolvere una cosa che non si risolve?
0 Likes
Remus111
First Poster
Opzioni
Ciao,
Io ho riscontrato lo stesso problema oggi con il mio galaxy s5 dopo un aggiornamento contente le patch di sicurezza. Ho risolto andando nelle impostazioni>gestione applicazioni>applicazioni che possono venire visualuzzate in alto (dal menu in alto a destra), disattivando tutti i permessi e riavviando il cellulare. Dovrebbe funzionarea anche sul s7 visto che hanno la stessa versione android. Potrebbero differire però i menu delle impostazioni... Fammi sapere Smiley Felice

Edit: ti consiglio inoltre di disinstallare applicazioni come quelle che servono per scurire ulteriormente lo schermo di notte (per esempio twilight)
0 Likes
Flychr1
First Poster
Opzioni
Ciao Remus,
avevo già provato questo sistema. Ma non risolve la questione, la maggior parte delle app necessarie risulta inutilizzabile. Tutte le app che modificano l'estetica e che si occupano di sicurezza le ho disinstallare ancora 5 giorni fa.
In un altro post ho letto che Samsung sta lavorando su questo bug, vorrei sapere se è vero e in che tempi verrà risolto.
Grazie
0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Stessa cosa, ho tolto di mezzo tutte la app per estetica, sicurezza ( che poi in effetti non ne avevo quasi nessuna) ma non va.
Il telefono è in pratica inutilizzabile oltre che rispondere a chiamate e messaggi del tipo " classico tramite gsm) non posso farci nulla.
0 Likes
Remus111
First Poster
Opzioni
Avete provato a disattivare gli amministratori dispositivo?
Io ho risolto eseguendo molti passaggi e non ricordo bene quale fosse quello che ha risolto definitivamente...😅
0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Non mi permette di disattivare nulla, non posso bloccare o disattivare o togliere e mettere autorizzazioni ...nulla di nulla
Non funziona whatsapp, viber, galleria immagini o allegati... non posso aprire foto che mi arrivano e alcune rete wi-fi non mi permette di entrarvi perché chiede autorizzazione e overlay riconosciuto
0 Likes