Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OTG pen-drive su S8

(Argomento creato il giorno: 07-04-2018 09:43 PM)
2918 Visualizzazioni
FP81
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti.

Non riesco a far funzionare la pen-drive con il mio S8. Ho inserito l'adattatore in dotazione per poter scaricare su pen-drive dei dati dal telefono, ma quest'ultimo non riconosce il dispositivo. Che cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao FP81,

 

Stai utilizzando una Pen Drive Samsung, oppure un prodotto di terze parti?
Nel secondo caso non potremo garantirti la compatibilità con il nostro dispositivo.

Verifica comunque che la pen drive sia formattata in ex-fat o fat32.

 

Potrai inoltre attivare il dispositivo in modalità sicura tramite questa guida, poi verificare se visualizzi correttamente l'accessorio.


Facci sapere :winking-face:

 

Ciao

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
FP81
Journeyman
Opzioni
Uso 2 pen-drive su cui salvo tutti i miei dati personali. Ho cominciato a farlo con il mio precedente telefono, un S6 edge, per il semplice fatto che, non avendo una memoria espandibile, avevo bisogno di una memoria esterna. La cosa é diventata poi un'abitudine ed inoltre è una sicurezza in più, oltre a cloud e drive, per non perdere i miei dati. Ora purtroppo non riesco in alcun modo a far riconoscere al mio S8 queste pen-drive che sono di 2 case differenti, entrambe non Samsung. Non rileva nemmeno il fatto che siano state inserite.
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao FP81, 

 

hai effettuato le prove richieste in precedenza?

 

Restiamo in attesa di un riscontro :winking-face:

 

Buona giornata

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
FP81
Journeyman
Opzioni

Ho effettuato le prove che mi hai consigliato di fare. Ora mi riconosce le pen-drive, ma solo con l'adattatore dato in dotazione. Il problema è che per poterlo usare devo levare la cover perché il pin è troppo corto. Ho provato poi ad usare un altro tipo di adattatore che ho comprato in rete, ma mi da un curioso errore. Ho acquistato questo set di adattatori (4pz) e tutti i pezzi mi danno lo stesso errore: rileva umidità nel connettore..che fare? Togliere ogni volta la cover?!? Anche no!!ErroreErrore

 

Adattatore di terze partiAdattatore di terze parti

 

Adattatore originale SamsungAdattatore originale Samsung

 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao FP81,

 

considerando che l'adattatore originale funziona correttamente, dovrai necessariamente estrarre la cover qualora volessi collegare le pendrive USB.

 

Come indicato precedentemente, non possiamo garantire il funzionamento di accessori di terze parti associati ai nostri dispositivi, come appunto l'adattatore che hai acquistato in rete. 

 

Buona serata :smiling-face:

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
FP81
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato un altro set di adattatori, questa volta originali Samsung, più sottili, come quelli che avevo acquistato non originali. Purtroppo nemmeno con questi le pen-drive funzionano. Soltanto con quello fornito col telefono riesco a farle riconoscere, ma ogni volta dovrei levare la cover. È abbastanza seccante la cosa...
0 Likes
FP81
Journeyman
Opzioni

20180416_222237.jpg

 

Screenshot_20180416-222144_Amazon Shopping.jpg

 

Questo è il prodotto 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao FP81, 

 

capisco il tuo disappunto, tuttavia sarà l'unica possibilità per poter utilizzare la pen drive USB con il tuo dispositivo, qualora la cover utilizzata non permettesse l'inserimento. 

 

Restiamo a disposizione :winking-face:

 

Buona giornata

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes