Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

omino non bene identificato

(Argomento creato il giorno: 20-05-2022 10:46 AM)
416 Visualizzazioni
Alessandro Sabatino
First Poster
Opzioni

Io invece dopo l'ultimo aggiornamento sul Galaxy a 71, mi ritrovo sulla sinistra un omino che mi fa aprire una stringa con delle applicazioni che anche cliccandoci sopra non si aprono nemmeno. Vorrei toglierlo ma provando in tutte le impostazioni non riesco a farlo, tu mi puoi aiutare? Grazie.

Sabatino Oteri
0 Likes
5 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Per eliminare il pulsante Accessibilità procedi così:

> Impostazioni

> Accessibilità

> Impostazioni avanzate

> Pulsante Accessibilità

> Seleziona azioni

> Disattiva le opzioni attivate in questa sezione

Fammi sapere se risolvi o meno 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
Giov43
Navigator
Opzioni
Se potessi ti aiuterei ma purtroppo non ho ancora ricevuto l aggiornamento android 12 su mio galaxy A71
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro Sabatino, benvenuto in Community! :handshake:

Se l'omino a cui fai riferimento è quello di cui si parla nella discussione sottostante, ti confermo che si tratta del pulsante per l'attivazione rapida del menu Accessibilità:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/omino-non-bene-identificato/td-p/5076923

Cornelia_L_1-1653665906419.png

Per rimuoverlo dovrai quindi seguire le istruzioni fornite da Anatolia, che ti riporto per comodità:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni Avanzate
  • Pulsante Accessibilità

Selezionando una o più azioni, comparirà un pulsante nella barra di navigazione che ti consentirà di aprire rapidamente i comandi desiderati.

In alternativa, potrebbe trattarsi dell'icona relativa alla funzione "attenuazione extra": anche in questo caso, l'attivazione del comando (raggiungibile abbassando il menu a tendina, tra i comandi rapidi) abilita una sorta di "omino".

Qualora non si trattasse di nessuna delle due possibilità, riusciresti ad allegare uno screenshot della schermata dove è visibile questa figura? In questo modo potremo aiutarti con maggior precisione 🙂

Per catturare la schermata basterà premere contemporaneamente i tasti Accensione/Standby + Volume GIU per un secondo; la potrai allegare in risposta a questo messaggio utilizzando il comando raffigurato sotto, visibile nell'editor di testo:

Cornelia_L_3-1653665906441.png

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DeejayAlex731
Apprentice
Opzioni

Grazie, era proprio quello, ho deselezionato le applicazioni collegate a  quel pulsante ed è sparito. Certo che però, non riesco ancora a capire perché abbiano fatto questo pulsante nel nuovo aggiornamento che non serve assolutamente a niente. Mi sono scervellato per 2 settimane. Meno male che lavoro nel settore Telefonia Mobile nella mia azienda 😅

Comunque grazie per l'auto! 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @DeejayAlex731,

sono felice di sapere che tu abbia risolto! 😉

Tale funzionalità è stata aggiunta per facilitare l'accesso al menu Accessibilità. 

Ad ogni modo, rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes