in data 20-05-2022 10:46 AM - data ultima modifica 20-05-2022 10:58 AM autore Andrea_M
Io invece dopo l'ultimo aggiornamento sul Galaxy a 71, mi ritrovo sulla sinistra un omino che mi fa aprire una stringa con delle applicazioni che anche cliccandoci sopra non si aprono nemmeno. Vorrei toglierlo ma provando in tutte le impostazioni non riesco a farlo, tu mi puoi aiutare? Grazie.
in data 20-05-2022 11:20 AM
in data 20-05-2022 11:25 AM
in data
27-05-2022
05:39 PM
- data ultima modifica
06-06-2022
05:10 PM
autore
Cornelia_M
Ciao Alessandro Sabatino, benvenuto in Community!
Se l'omino a cui fai riferimento è quello di cui si parla nella discussione sottostante, ti confermo che si tratta del pulsante per l'attivazione rapida del menu Accessibilità:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/omino-non-bene-identificato/td-p/5076923
Per rimuoverlo dovrai quindi seguire le istruzioni fornite da Anatolia, che ti riporto per comodità:
Selezionando una o più azioni, comparirà un pulsante nella barra di navigazione che ti consentirà di aprire rapidamente i comandi desiderati.
In alternativa, potrebbe trattarsi dell'icona relativa alla funzione "attenuazione extra": anche in questo caso, l'attivazione del comando (raggiungibile abbassando il menu a tendina, tra i comandi rapidi) abilita una sorta di "omino".
Qualora non si trattasse di nessuna delle due possibilità, riusciresti ad allegare uno screenshot della schermata dove è visibile questa figura? In questo modo potremo aiutarti con maggior precisione 🙂
Per catturare la schermata basterà premere contemporaneamente i tasti Accensione/Standby + Volume GIU per un secondo; la potrai allegare in risposta a questo messaggio utilizzando il comando raffigurato sotto, visibile nell'editor di testo:
Facci sapere!
Ciao!
28-05-2022 10:27 AM - modificato 28-05-2022 10:29 AM
Grazie, era proprio quello, ho deselezionato le applicazioni collegate a quel pulsante ed è sparito. Certo che però, non riesco ancora a capire perché abbiano fatto questo pulsante nel nuovo aggiornamento che non serve assolutamente a niente. Mi sono scervellato per 2 settimane. Meno male che lavoro nel settore Telefonia Mobile nella mia azienda 😅
Comunque grazie per l'auto!
in data 06-06-2022 05:05 PM
Ciao @DeejayAlex731,
sono felice di sapere che tu abbia risolto! 😉
Tale funzionalità è stata aggiunta per facilitare l'accesso al menu Accessibilità.
Ad ogni modo, rimango a completa disposizione.
A presto!