in data 20-05-2022 10:50 AM
Salve,
Sul mio A52 da qualche tempo (non so dire se contestuale ad un aggiornamento ) non riconosce il prefisso internazione es +39, di conseguenza se un numero è registrato senza quando ricevo una chiamata il contatto non viene riconosciuto
E' installata l'ultimo aggiornamento software.
Controllando nel forum ho trovato questo post un bel pò datato con il mio medesimo problema ma senza una risposta soddisfacente.
Grazie
Antonello
in data 23-05-2022 03:56 PM
Ciao Antonello1986,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere effettivamente insolita. Al fine di capire se l'anomalia sia causata da un conflitto software causato da qualche applicativo, ti suggerisco di testare il tuo terminale in modalità provvisoria.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.
Ti suggerisco, inoltre, di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori. Sarà in questo modo possibile analizzare la situazione riscontrata e verificarne le cause.
Per comodità riporto come procedere:
- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Mi tieni aggiornato?
Ciao!