in data 14-11-2017 05:51 PM
Salve, premetto che sono nuovo della community e che mi sembra di non aver visto nelle discussioni esistenti questa precisa problematica.
Possedevo un S III Neo e le notifiche degli eventi segnati in calendario rimanevano presenti sulla barra superiore fino a che non le cancellavo, strisciandole.
Ora, nel Galaxy S7 spariscono improvvisamente, senza mia volontà. Ho fatto un po' di tentativi e mi sembra che spariscano non appena scade l'orario di fine dell'evento. Questa problematica ce l'ho sin dal momento della prima accensione del telefono (circa 10 giorni fa) e mi rende le cose un po più difficili di prima.
Come posso ripristinare la funzionalità che avevo nell'S III Neo? Era molto comodo avere questi promemoria notificati per molto tempo anche dopo la fine dell'evento, in quanto magari l'evento non si era ancora concretizzato.
Questo problema ce l'ho a prescindere dai settaggi del risparmio energetico.
Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi.
in data 14-11-2017 08:28 PM
Ciao,
faccio una prova più tardi sul mio S7 edge e ti dico.
Intanto, in che senso spariscono? Cioè ti vengono notificate e se vai a vedere non ci sono più nella tendina delle notifiche?
Se mi chiarisci meglio approfondisco le verifiche.
A presto.
in data 14-11-2017 09:58 PM
in data 14-11-2017 10:43 PM
Ho provato e a me le notifiche rimangono, appena posso verifico se perdurano dopo l'evento o meno
Nel momento in cui tu apri una notifica sparisce dalla tendina perchè questa non è uno "stato" di evento in corso, è solo appunto una notifica che se aperta sparisce.
Per far comparire la notifica, sposti in avanti l'orario di inizio o di fine?
Come facevi a reinviare una notifica, personalizzandone il tempo, su S3 neo?
A presto.
in data 14-11-2017 11:32 PM
Ora ho la certezza che le notifiche scompaiono dalla tendina appena terminato l'evento. Spero si possa trovare una soluzione perché le uso come un promemoria e quindi mi dimentico di quello che devo fare.
Sì, per farmele riproporre sono costretto ogni volta a spostare l'evento in avanti in tutta la sua durata (sia l'inizio che la fine. La fine la sposta lui in automatico, mi pare). Ma, per quanto scritto sopra, il problema si ripropone.
Nel S3neo quando cliccavo una notifica cumulativa, cioè contenente più eventi, lui mi apriva una schermata, dandomi la possibilità per ogni evento di rifiutarlo o rinviarlo tramite un flag. Potevo scegliere la durata del rinvio da 5 minuti a 30 minuti.
Grazie dell'attenzione
Carlo
in data 15-11-2017 01:45 PM
Gli eventi che salvi sul Calendario che presentano il problema, in quale tipo di Calendario vengono salvati? Questo lo puoi vedere creando un appuntamento: alla terza opzione ci dovrebbe essere scritto qualcosa (una mail gmail, Samsung Calendar...). Io penso che tu risolva il tuo problema magari impostando quella opzione su "Attività personali".
Però potresti comunque dirmi se usi la mail di Gmail (quindi il Calendario di Google) o Samsung Calendar, magari vedo se riesco a riprodurre il problema.
A presto.
in data 15-11-2017 06:00 PM
in data 15-11-2017 06:15 PM
Chiedo scusa ma rispondere attraverso il cell per me è molto problematico e non posso far diversamente.
Accedo al calendario Google attraverso il mio indirizzo gmail. Tale calendario è in comune e sincronizzato con mia moglie la quale vi accede attraverso un suo indirizzo gmail, tramite il suo Galaxy s3 neo. Però lei continua a visualizzare le notifiche nella barra superiore anche dopo la fine dell'evento e le fa sparire lei manualmente quando non le servono più, tirando giu la tendina e trascinandole fuori.
in data 15-11-2017 08:18 PM
Quindi usi il calendario Google sull'app Calendario di Samsung, praticamente quando imposti un evento in terza opzione hai il tuo indirizzo Gmail.
Perfetto, faccio qualche test e ti dico.
A presto.
in data 16-11-2017 08:20 AM
Sì. È corretto quanto dici. Mi dispiace non essermi spiegato bene dal principio. Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione.
Buona giornata!