13-11-2019 11:17 PM - modificato 13-11-2019 11:19 PM
Buonasera a tutti, da un paio di giorni ho un problema che mi sta mandando al manicomio.
Non utilizzo Bixby, non l'ho mai utilizzato da quando ho il mio S8 e quindi l'ho sempre lasciato disattivato.
Ebbene da due giorni quando blocco il telefono dopo neanche 30 secondi vedo lo schermo illuminarsi di nuovo con una notifica in basso in cui c'è scritto
"Bixby Voice non è stato ancora configurato. Per utilizzare Bixby Voice, sbloccate lo smartphone e premete nuovamente il tasto Bixby per avviare la configurazione."
Ho provato ad aggiornarlo per poi disattivare tutto nuovamente ma è ancora peggio perchè sullo schermo bloccato compare poco dopo il logo blu di bixby voice che parte in automatico ascoltando la conversazione in corso (che sia io a parlare o la tv non cambia).
Come risolvo il problema? Mi sta consumando un sacco di batteria inutilmente oltre a essere fastidiosissimo.
C'è un modo per rimuovere Bixby in via definitiva dal telefono?
(A titolo informativo: poco meno di una settimana fa ho dovuto cambiare lo schermo del telefono dopo che una caduta lo aveva mandato in frantumi. Nel cambio schermo si era pure disattivata la fotocamera frontale, quindi ho dovuto farlo riaprire nuovamente per sistemare il problema... ma da allora è sorto il noioso problema di Bixby).
in data 14-11-2019 01:54 PM
Ciao,
non è possibile eliminare Bixby Voice in quanto è parte fondamentale dell'esperienza sugli Smartphone Galaxy.
Quello che ti consiglierei di fare è cancellare i dati di Bixby Voice, Servizio Bixby e Bixby Voice Wake up.
Devi fare questi passaggi per ogni modulo che ti ho appena elencato: Impostazioni, Applicazioni, [modulo], Memoria Archiviazione, Cancella Dati.
A presto.
in data 14-11-2019 02:54 PM
Ho già provato a cancellare dati, cache e tutto quanto ma il problema persiste 😞
in data 14-11-2019 02:56 PM
in data 14-11-2019 03:20 PM
Ciao giada7x,
come indicato da danitudi971, Bixby non può essere rimosso ma è possibile disattivare i relativi processi, oppure cancellare i dati e la cache come ti è stato suggerito.
Nel caso in cui l'alert che visualizzi sia sopraggiunto dopo aver interrotto la prima configurazione, dunque risolta parzialmente, esso potrebbe non ricomparire dopo la cancellazione di dati e cache.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-11-2019 03:42 PM
Si, spengo il telefono ogni sera e ho provato anche a riavviare adesso dopo aver ripetuto la procedura ma niente il problema persiste.
in data 14-11-2019 03:44 PM
Fai così, configura Bixby e disattiva l'attivazione vocale, l'unica strada è questa.
A presto.
in data 14-11-2019 03:44 PM
Salve Sabrina, ho seguito le istruzioni ma non si risolve il problema in alcun modo, neanche riavviando. Continua a riaccendersi lo schermo con l'invito ad aggiornare Bixby Voice dopo circa 15 secondi da quando blocco il telefono. Non so più che fare.
in data 14-11-2019 08:11 PM
E' questa la cosa assurda: l'attivazione vocale è sempre disattivata. Salto le prove, quindi non registro neanche la voce e se apro "attivazione vocale" mi da tutto non selezionato, compreso attiva con Hi, Bixby (il resto è oscurato).
Per questo non so davvero più come fare.
Anche se non è stato attivato niente quando è tutto configurato se blocco il telefono dopo 30 secondi si avvia da solo Bixby che registra qualunque parola senta pronunciare dalla tv, da me o da qualunque altro dispositivo.
Eppure sotto "ascolto automatico" è selezionato MAI, "attivazione vocale" DISATTIVATO, non è selezionato neanche usa con smartphone bloccato come invece avviene.
Sto iniziando a spazientirmi, sembra abbia vita propria e mi mangia un sacco di batteria sta storia.
Un ripristino del telefono potrebbe risolvere il problema?
in data 14-11-2019 08:25 PM
Prova a riavviare il telefono in modalità provvisoria perchè di norma quello che descrivi non dovrebbe mai accadere.
Spegni il dispositivo e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco e si presenta la modalità provvisoria.
Nel caso poi valutiamo anche un ripristino ai dati di fabbrica.
A presto.