Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica che suona in continuazione senza motivo

(Argomento creato il giorno: 24-04-2015 08:12 PM)
141537 Visualizzazioni
MarcoCorsi
First Poster
Opzioni

Salve! Ho un Samsung Note (Versione 1) che da oggi pomeriggio sta emettendo in continuazione il suono di notifica ricevimento messaggi. Il problema è che però non ho ricevuto alcun sms, nè altro tipo di messaggi (email, whatsapp, ecc.). Preciso che tutti i messaggi che ho ricevuto sono stati letti. Non ho scaricato niente, nemmeno un aggiornamento, non ho assolutamente fatto niente di particolare. La cosa è cominciata dopo che ho fatto un normalissimo riavvio dello smartphone, dopo che avevo disinstallato un paio di applicazioni. Ho già riavviato un paio di altre volte, ma continua a suonare. Ho messo la vibrazione così evito di sentirlo ma non ho idea di cosa possa essere successo. Qualcuno ha avuto problemi simili?? Grazie!

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LuigiNapoli, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione si verifica ogni singola volta che riproduci un video in streaming? Si tratta di YouTube, oppure accade anche su altre piattaforme indistintamente? Nel pannello notifica non vi è proprio nulla?

Nel primo caso, ti raccomando di controllare se tutto ciò si manifesta anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea_G98
Student
Opzioni
Io ho un amico che ha Galaxy S10, apre google maps, arrivano notifiche messaggi WhatsApp ma in stile suoneria, tolgo maps e suona lo stesso in loop infinito... come si può rimediare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea_G98, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti chiedo scusa, ma non ho ben compreso cosa accade: ricevete costantemente delle notifiche sonore, pur non avendo nessun nuovo messaggio WhatsApp, ma solo dopo l'utilizzo di Google Maps?

Il suono che sentite è la suoneria di WhatsApp e non è utilizzata per altre tipologie di notifiche?

Per farla cessare dovete riavviare il telefono o fare qualche operazione particolare oppure il suono cessa da solo dopo qualche tempo?

La correlazione con le mappe è abbastanza insolita; non è detto che le due cose siano effettivamente collegate.

Per sicurezza, consigliamo come prima cosa di verificare che non sia stato attivato il promemoria di notifica dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Promemoria di notifica

Con questa opzione attiva, il sistema invierà una notifica sonora ad intervalli regolari finchè non verrà letta la notifica a cui fa riferimento.

Fammi sapere se questo accorgimento aiuta.

Resto in attesa di riscontro a quanto richiesto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Andrea_G98
Student
Opzioni
Questa opzione è disattivata.

Allora ho fatto una prova ora e il problema è;
Apro google maps
Arrivo nuova notifica messaggio WhatsApp
Suona la suoneria predefinita delle chiamate all'infinito, quando questa non è stata impostata.
Per fermarla riavviamo il telefono

0 Likes
Andrea_G98
Student
Opzioni
Allora ho disattivato l'impostazione su google maps andando;
Nei 4 quadrettini in basso a destra (mentre è avviata la navigazione auto)
*disattivato "Mostra messaggi in modalità Auto"*
*disattivato "Aiuto per i messaggi mentre guidi"*

Ora non suona più
0 Likes
tes2
First Poster
Opzioni
Salve ho fatto l'aggiornamento ieri 4 novembre dopo aver aggiornato lo smartphone, ho un bip continuino ,cosa posso fare ho controllato tutto.sms,notifiche nulla di ciò è attivoo
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @tes2 ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per quanto riscontrato.

In merito alla tua segnalazione sarebbe opportuno verificare che, anche i processi e le app di sistema, siano aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti suggerisco di verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento.

Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento 
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo 
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura 
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se continui a riscontrato lo stesso inconveniente.

Ti ringrazio per la disponibilità, attendo un tuo gentile riscontro!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Sa88
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho letto i vs messaggi, io ho avuto e ho di nuovo lo stesso problema. Il mio tel mentre lo uso, o che nn lo uso, fa uno squilletto e vibra. Pochi secondi, ho resettato il tel ed è ritornato dopo due mesi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sa88, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Per aiutarti in modo efficace, ho necessità di chiederti alcuni dettagli utili.

Prima di tutto, potresti indicarmi quale modello di smartphone Galaxy possiedi? Puoi trovare il codice modello esatto del telefono (Model Code) serigrafato nella cover posteriore:

smartphone.JPG

Hai indicato che il telefono "fa uno squillo e vibra": suona quindi come se ricevessi una notifica ma, quando vai a verificare il pannello rapido, non risulta alcun avviso?

Potresti indicarmi se lo squillo viene proposto con una suoneria di sistema? Oppure senti un suono particolare che non fa parte dell'elenco delle suonerie? Te lo chiedo perchè alcune app di terze parti (generalmente quelle meno note) possono spesso causare dei comportamenti insoliti: è capitato anche ad altri utenti che, dopo aver scaricato alcune app dal Play Store, notavano che il telefono squillava senza proporre nessuna notifica.

Hai notato se questo squillo si presenta spesso? In tal caso, ti chiedo di eseguire un test del telefono in modalità provvisoria: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se l'insolito squillo continua a presentarsi. Puoi tornare alla modalità standard in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se questo comportamento non si presenta in modalità provvisoria, significa che questa situazione deriva molto probabilmente da un'app di terze parti: puoi provare a rimuovere quelle meno note, una ad una fino ad individuare la possibile responsabile.

Ti consiglio di procedere in tal senso anche qualora il test in modalità sicura non dovesse fare al caso tuo, perchè magari tale situazione non si presenta molto spesso.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sa88
First Poster
Opzioni
Ciao, si ho un samsug A 41 , il suono con vibrazione avviene o spesso o smette e poi riprende, non è delle suonerie del telefono, pochi secondi vibra e suona brevi, spesso di fila oppure si ferma e poi riparte, ma succede se faccio un vocale scrivo se gioco, oppure nn uso il tel e vibra e squilla. Ma lo squillo, è molto breve
0 Likes