Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica che suona in continuazione senza motivo

(Argomento creato il giorno: 24-04-2015 08:12 PM)
141431 Visualizzazioni
MarcoCorsi
First Poster
Opzioni

Salve! Ho un Samsung Note (Versione 1) che da oggi pomeriggio sta emettendo in continuazione il suono di notifica ricevimento messaggi. Il problema è che però non ho ricevuto alcun sms, nè altro tipo di messaggi (email, whatsapp, ecc.). Preciso che tutti i messaggi che ho ricevuto sono stati letti. Non ho scaricato niente, nemmeno un aggiornamento, non ho assolutamente fatto niente di particolare. La cosa è cominciata dopo che ho fatto un normalissimo riavvio dello smartphone, dopo che avevo disinstallato un paio di applicazioni. Ho già riavviato un paio di altre volte, ma continua a suonare. Ho messo la vibrazione così evito di sentirlo ma non ho idea di cosa possa essere successo. Qualcuno ha avuto problemi simili?? Grazie!

61 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MarcoCorsi, benvenuto nella nostra Communtiy!

Ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

0 Likes
Fio089
First Poster
Opzioni

Ciao io ho un j3 2017 e mi è capitato lo stesso problema di Marco Corsi cosa devo fare??? Rispondete grazie!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fio089, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mic10
First Poster
Opzioni

Anche a me è successo ed il motivo era che non avevo aggiornato la password dell'email: il suono 'ping' che continuavo a sentire era l'applicazione della posta che continuava a tentare di ricevere la posta e non ci riusciva; aggiornata la password ha smesso di suonare.

0 Likes
GianpieroS
First Poster
Opzioni

Io ho un Samsun A20 e da un paio di giorni (aveva fatto la stessa cosa al primo avvio più di un mese fa) ogni tanto sento dei suoni di notifica come una campana a morte ma senza aver ricevuto alcuna notifica. Ho disabiliato le notifiche sulla maggior parte della APP ma niente da fare. Il suono di campana a morte lo si sente in tutte le modalità del telefono anche silenzioso.

0 Likes
Giadina95
First Poster
Opzioni
salve, ho acquistato note20 ma non capisco perché suona senza motivo ogni 5/10 minuti, qualcuno sa dirmi il perché?
0 Likes
Uranep
First Poster
Opzioni
Salve, anche a me succede la stessa cosa. Ho un Samsung S10e, e senza motivo sento da giorni suoni di notifica senza che ci sia alcuna notifica.
0 Likes
Vivianaa
First Poster
Opzioni
Stessa cosa succede anche a me da diversi giorni, ho un samsung s10e.
0 Likes
Susy5
First Poster
Opzioni
buongiorno,ho un s20 e suona senza motivo.come si risolve?
0 Likes