Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Note 8 problemi Always On Display dopo update a Android 9

(Argomento creato il giorno: 06-03-2019 02:27 PM)
3026 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve a tutti, stamattina ho fatto l'update a Android 9 e a parte le bruttissime icone ho un problema con AOD.

Mi sono rimasti orologio, data, %batteria e altre icone di notifica di colore bianco sul lato sinistro dello schermo e non c'è modo di cambiare il tipo di orologio, colori e posizione. Sto impazzendo. Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Rieccomi, sempre per lo stesso noiosissimo problema.

Dunque, il mese scorso ci sono stati almeno un paio di aggiornamenti di sicurezza di cui l'ultimo prometteva anche una soluzione definitiva dei problemi riconosciuti su AOD.

Ebbene, mi dispiace dirvi che sul mio Note8 non ha risolto un beneamato nulla.

Oggi ho fatto un hard reset, risultato? il nulla. Ho anche scaricato dal market (contro la mia naturale indole) delle schermate AOD gratuite per vedere se potevano andare a sostituire quell'orrenda e inguardabile di default, NULLA DA FARE, rimane imperterrita li, non c'è niente da fare, con la Clear View è così e basta.

Cioè, l'assurdo: a custodia chiusa se ticchi il tasto power si attiva quell'odiosa schermata di default, ok? poi se (1) apri la Clear View (2) spegni il monitor e (3) fai doppio tap sullo schermo SORPRESA si avvia il nuovo AOD! poi chiudi la Clear View e MIRACOLO il nuovo AOD si intravede sotto... poi sparisce dopo un attimo, tu ri-premi il tasto power e siamo daccapo... torna l'inguardabile AOD di default.

Delusione totale, la mia esperienza con Samsung si chiude qui. Non avrete più un soldo da me, solo pubblicità negativa. Appena Apple produce un iPhone col pennino volo a comprarlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
20 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

andando su Impostazioni, Schermata di blocco, Stili Orologio (dopo aver tenuto AOD attivo), non te lo fa modificare?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta.

Entrando in Stili Orologio li vedo tutti ma anche se ne seleziono uno non lo prende

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Toglimi una curiosità: hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti subito dopo l'aggiornamento?

A presto.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

No, stavo giusto pensando di farlo ma non ne ho il tempo, almeno oggi... con il ripristino dici che il problema sparisce?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Con molta probabilità sì...

A presto.

0 Likes
marioscrivo
First Poster
Opzioni

Mo  neanche con hard reset

0 Likes
marioscrivo
First Poster
Opzioni

Si risolve  a schermo spento, facendo due tap veloci  

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno a tutti, allora ho appena finito con l'hard reset (che comunque avevo intenzione di fare) e di ristabilire con SmartSwitch.

Quello che non ho specificato ieri, ed è il motivo per cui alcuni non hanno compreso esattamente il mio problema (colpa mia e me ne scuso) è che usando la cover Clear View la schermata che viene mostrata a cover chiusa è diversa da quella AOD che si ha senza cover, e a parte il fatto che fa schifo in virtù del fatto che è banale per un Note 8, è anche l'unica disponibile e non la posso cambiare se non scaricandone altre (gratuite o a pagamento) da Galaxy Themes. Io questa cosa la trovo assurda e inaccettabile per un Note. Perchè non ci sono schermate alternative ufficiali Samsung? non voglio scaricarne altre, nè gratuite, nè tantomeno a pagamento.

E poi che senso avrebbe, scusate, avere una schermata AOD a cover chiusa diversa da quella che voglio impostando lo stile dell'orologio? è assurdo, semplicemente inspiegabile.Screenshot_20190307-101825_Galaxy Themes.jpgScreenshot_20190307-103149_Always On Display.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ElleTi,

ti confermo che abbiamo già inoltrato al reparto sviluppo la segnalazione relativa alla differenza di visualizzazione dello stile dell'Always On Display attivabile sulla Clear View Cover da quello impostato sullo smartphone.

Ringraziandoti per la segnalazione ti invito, dunque, a tenere monitorati gli aggiornamenti software del dispositivo!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes