in data 09-02-2018 12:05 PM
Buon giorno,
dall'ultimo aggiornamento delle impostazioni di sicurezza del telefono, il telefono pur notificando che è in carica veloce, è comunque lentissimo nella ricarica.
Sia a telefono acceso che spento, ho fatto già un wipe della chache.
inoltre i servizi google utilizzano più batteria dello schermo.
Adesso ho fatto un rispristino... e non è una cosa veloce... ma comunque rimane molto lenta la carica.
allego una schermata dell'ultimo ciclo di ricarica effettuato.
Grazie per il vostro supporto
in data 12-02-2018 10:42 AM
Ciao BRITTONE, benvenuto in Community,
sai quantificarmi, orientativamente i tempi della ricarica standard e di quella rapida?
Mi confermi che il caricabatterie ed il cavo sono quelli originali in confezione di vendita?
Come hai effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono? Dal menù impostazioni o con la combinazione di tasti? Dopo il reset hai testato il telefono da 'pulito' oppure vi hai riportato il backup?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-02-2018 11:42 AM
Buon giorno Sabrina,
La ricarica standard non la uso, quella veloce a telefono acceso ma non in uso, impiega anche 2h,30 /3h. contro l 1h e 40 di quando il telefono non presenta il problema.
si utilizzo quelli originali contenuti nella confezione.
ho effettuato il rispristino da combinazione di pulsanti.
ho anche provato a eseguirla nuovamente dall'ultimo messaggio, per 3 giorni funziona correttamente, poi ricompare il problema.
non ho ripristinato backup.
Possibile che non ci sia un modo per identificare il servizio che sta occupando tutto questo tempo cpu?
Ogni volta ripristinare il telefono non è uno scherzo.
Grazie
Raffaele
in data 15-02-2018 12:06 PM
Ciao Raffaele,
da quello che scrivi così come prima impressione sembra un problema del cavo, magari interrotto internamente e che non carica correttamente l'apparecchio.
Io farei una prova con altri accessori di carica.
Ciao
Stefano
in data 15-02-2018 12:10 PM
in data 29-05-2018 12:18 PM
Ciao
Io ho lo stesso problema..la differenza che quando lo metto in carica mi da "caricamento lento"
E dire che non ha neanche una settimana di vita il Tel.
in data 08-08-2018 12:55 PM
Sono 2 settimane che ho gli stessi problemi e con i tempi biblici di ricarica di circa 6, 40 ore in modalità lenta posso caricare il telefono solo quando vado a dormire.
Ho provato a cambiare il cavo con altro originale fast charge originale note 8 appena estratto dalla confezione ma nulla è cambiato. Inoltre su una ciabatta di 8 prese posso collegare il telefono solo all'estremo più prossimo al cavo di corrente. Se inserisco la presa nelle altre prese della stessa ciabatta il telefono non carica proprio ed è come se il cavo fosse guasto (ma non è cosi).
Ho inoltre creduto che fosse del software da me installato che ho provveduto a disinstallare ma recentemente ho fatto ben 2 aggiornamenti e con buone probabilità il problema è li.
Bisogna risolvere in fretta perchè così com'è il telefono è inaffidabile perchè consuma e scalda di più e ricarica a strarilento.
Grazie
Francesco
in data 08-08-2018 02:05 PM
Ciao Francesco,
stanco di aspettare delle risposte risolutive, alla fine ho trovato una combinazione di operazioni che risolve il problema, ma ogni 2 mesi circa la devi ripetere :
Lascia il cellulare scaricare completamente
Fai una pulizia della cache (bottoni : accensione+volume su+bixby se non funziona prova con volume giù).
Fai un riavvio.
Purtroppo nonostante i 1000€ i betatester e i problem solver dobbiamo farli noi.
GRATIS
in data 08-08-2018 02:21 PM
Ciao Brittone,
grazie per il gentile intervento ma, pur avendo in passato sviluppato io stesso in android, ad oggi da consumatore ,ti dico che robe del genere, una volta segnalate devono essere ripristinate in tempi accettabili specie per un prodotto che viene messo sul mercato a cifre non di poco conto. Non si può pretendere da un cliente generico che faccia un wipe della cache, flash etc ...
Resto in attesa di una risposta risolutiva da parte di samsung del quale possiedo diversi validi dispositivi e, diversamente, poichè sono in attesa dell'uscita del Note 9 vorrà dire che valuterò anche gli iphone e amen.
Intanto ti ringrazio del tuo prezioso intervento.
Grazie, gentilissimo
09-08-2018 03:10 PM - modificato 09-08-2018 03:10 PM
Ciao BRITTONE,
a questo punto ritengo necessario che faccia verificare sia lo smartphone che gli accessori dal nostro centro assistenza.
Comunicami pure il tuo cap di zona, al fine di poterti indicare i riferimenti dei centri assistenza a te più vicini.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.