Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

note 4 si blocca e si riavvia

(Argomento creato il giorno: 10-05-2017 08:57 AM)
18592 Visualizzazioni
people
Journeyman
Opzioni

vorrei sapere cosa ha combinato samsung, pare che molti utenti note 4 si sono ritrovati con i note 4 inutilizzabili dopo alcuni aggiornamenti e dopo la scadenza della garanzia. il mio rallenta, si blocca e si riavvia in modalità dowload. mia hanno detto in assistyenza che occorre cambiare la scheda madre alla modica cifra di 300 euro. non so se possiamo parlare di truffa. ma mi sento preso in giro da samsung dapo aver acquistato tutta la serie note.

scusate lo sfogo, ma dopo 2 anni e 4 mesi non è possibile ritrovarsi inutilizzabile un telefono pagato 700 euro.

buona giornata.

239 Risposte
AnnaD
Student
Opzioni

Nessuna risposta? 

0 Likes
AnnaD
Student
Opzioni

Grazie! 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao AnnaD,

hai verificato il post precedente dove ti ho indicato il centro?

Facci sapere.

Ciao :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
AnnaD
Student
Opzioni

Si grazie! Ho anche contattato il centro, le spese sono a mio carico. Preferisco cambiare cellulare e marchio a fronte delle spese da affrontare per un problema che non è dipeso da me ma dall'azienda  Samsung, che ora se ne lava le mani. Non merita più fiducia... un cellulare di questa portata non dovrebbe creare problemi nè tanto meno un'azienda del genere dovrebbe abbandonare  i suoi acquirenti. Da parte mia riceverà solo commenti negativi sempre ed ogni qualvolta mi capiterà l'occasione per farlo. 

0 Likes
LessThan0
Student
Opzioni

Salve! Ho visto che da più di un anno si rincorrono messaggi su malfunzionamenti per Galaxy Note 4 avvenuti più o meno nello stesso periodo, con gli stessi sintomi, in maniera alquanto democratica, essendosi manifestati dovunque e in maniera così generalizzata, e senza che si riesca a intravvedere, finora, la benché minima soluzione, tecnica, commerciale, giudiziale o stragiudiziale.
Sono l'ennesima vittima di questi malfunzionamenti (riavvii e spegnimenti anche a batteria carica; reset inutili; sostituzione batteria idem, anzi, la batteria nuova originale Samsung si è surriscaldata e gonfiata: sostituita perché in garanzia; sostituzione SIM perché ogni tanto non veniva riconosciuta; ecc.).
Inutile dire che, sebbene la Samsung neghi, sia tramite i propri assistenti nel forum, sia arrivando a farsi istruire un procedimento dall'AGCM, piuttosto che cercare di venire incontro alle esigenze degli utenti (http://www.agcm.it/stampa/comunicati/9119-ps11009-ps11039-avviati-procedimenti-nei-confronti-di-sams...) incrementa il forte sospetto che si tratti di un caso di obsolescenza programmata (https://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata).
Personalmente non ho intenzione di portare il telefono in assistenza, per ottenere le stesse risposte già citate da altri utenti (sostituzione scheda madre per un costo variabile da 140 a 300€ circa) e senza garanzia di risultato, con perizia totalmente di parte.
Piuttosto valuterò il ricorso legale, se possibile tramite giudice di pace, molto più rapido ed economico del tribunale, (dovrebbe rientrarci, visto il costo del  bene) per vizi occulti della cosa,  manifestatisi poco dopo la scadenza dei due anni di garanzia.
Mi dispiace perché, come molti, sono sempre stato un sostenitore e acquirente di prodotti Samsung, Tablet (7 e 10.1) , smartwatch (Gear Fit e Frontier), ecc.
E ora... si passa ad altro.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao LessThan0, benvenuto nella nostra Community,

mi dispiace per quanto stai riscontrando sul tuo Galaxy Note 4 e mi dispiace che i termini di garanzia siano ormai decorsi.

Le problematiche che rilevi, ovvero riavvii e spegnimenti, potrebbero avere delle cause molto distanti tra loro.

Per definire le modalità di assistenza sarà assolutamente necessaria una perizia accurata del centro assistenza, che potrà definire come operare e stilare un eventuale preventivo, che, naturalmente, potrai decidere se accettare o meno.

Anche se la garanzia è scaduta, credo valga comunque la pena di comprendere a fondo la problematica prima di decidere se riparare o meno il dispositivo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni

Ecco dopo aver contattato per email e telefonicamente la Samsung, mi mandarono tnt per aggiustare la scheeda madre bruciata a causa di un cattivo aggiornamento mandato dalla stessa Samsung, e qui vi ho postato, la poca serietà nel cercare di cambiare un vetrino che non implica la riuscita delle foto a 114 euro, e non voler cambiare la scheda madre dopo che hanno constatato che il problema è stato creato da loro. Mai più un prodotto Samsung l assistenza è pessima, i prodotti cari e durano nienteEcco dopo aver contattato per email e telefonicamente la Samsung, mi mandarono tnt per aggiustare la scheeda madre bruciata a causa di un cattivo aggiornamento mandato dalla stessa Samsung, e qui vi ho postato, la poca serietà nel cercare di cambiare un vetrino che non implica la riuscita delle foto a 114 euro, e non voler cambiare la scheda madre dopo che hanno constatato che il problema è stato creato da loro. Mai più un prodotto Samsung l assistenza è pessima, i prodotti cari e durano niente

IMG_20180704_193237.png

Screenshot_20180704-193522.png

Screenshot_20180704-195722.png

Screenshot_20180704-200139.png

Screenshot_20180704-202804.png

Screenshot_20180704-202832.png

Screenshot_20180704-203325.png

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AlfonsoFalcone, benvenuto nella nostra Community,

mi spiace per il tuo disagio e per il tuo disappunto.

Devo comunicarti, tuttavia, che le parti da sostituire integralmente e non parzialmente, sono due, ovvero Rear e Fotocamera, poichè fisicamente e visibilmente danneggiati, purtroppo :womanfrustrated::

alfonsofalcone1.jpgalfonsofalcone2.jpg

Il centro assistenza ha deciso di omaggiare la sostituzione della scheda logica, nonostante il dispositivo sia al di fuori del periodo di garanzia, ma deve necessariamente addebitarti il costo delle parti sopra citate perchè fisicamente danneggiate da urti.

Mi spiace, ma tali danni non hanno copertura nemmeno nel periodo di garanzia per la tipologia del danno stesso.

Le riparazioni effettuate presso i centri assistenza autorizzati sono garantite, e perchè lo siano la riparazione non può essere parziale, ma deve ripristinare nella sua totalità l'integrità del dispositivo.

Il mio consiglio è quello di accettare il preventivo, visto che il costo che ti è stato indicato è irrisorio rispetto all'ammontare dei costi della scheda madre :womanwink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
Il costo della riparazione lasciamo stare...che è discutibile. Ma se ho mandato le foto del anteriore e posteriore del telefono, le stesse che si vedono qui sopra nel mio post, mi si poteva avvertire che per passarmi fuori garanzia la sostituzione della scheda madre morta a causa di un vostro aggiornamento, era da associare alla riparazione del vetro fotocamera vista in foto. Sicuramente non avrei mandato il note4, conoscendo i prezzi dei ricambi e della manodopera, ho fatto prima a comprare un ottimo Hauwei, dal vostro messaggio si evince che per cambiare la scheda madre comunque avete bisogno di fare cassa perché due vetrini che non hanno effetti negativi sulle foto scattate non possono essere chieste 114 euro. Mi dispiace dirlo ma già da molte altre contestazioni che fate ad altri vostri clienti di note4 si capisce che non vi volete prendere la responsabilità del danno che ci avete creato, un note 4 che superava le 800 euro a causa vostra è diventato un rifiuto dopo brevissimo tempo. Neanche le peggiori case scadenti di smartphone si comportano cosi, inviare a tutti noi un aggiornamento da mettere ko un top di gamma, chiedere soldi per riparare il danno,vergognoso, ma la mia soddisfazione sarà farvi cattiva pubblicità e non comprare mai più niente marcato Samsung
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AlfonsoFalcone,

come ti ho indicato, non si tratta del vetrino della fotocamera, ma dell'intero pezzo, come dell'intero rear.

Il motivo per il quale vengono richieste le foto prima del ritiro a domicilio è quello di constatare lo stato del telefono prima della spedizione. 

Le modalità di assistenza e le parti che devono eventualmente essere addebitate, possono essere stabilite solo dal centro assistenza, a seguito della perizia, pertanto l'operatore che apre la pratica non può accertare preventivamente quali costi dovrai sostenere in merito.

Non ti è stato richiesto di corrispondere nulla in merito alla scheda logica seppur le condizioni fisiche del dispositivo, tutt'altro che integro, testimoniassero urti ed un utilizzo non idoneo del dispositivo, che potrebbero aver danneggiato anche la scheda logica, oltre che le parti di cui ci parli.

Come ti ho indicato, inoltre, la scheda logica ha un importo decisamente superiore rispetto a quanto richiesto per le due parti da sostituire, ma ti viene omaggiata, seppur il dispositivo sia fuori dal periodo di garanzia, proprio in virtù dei tuoi dubbi su eventuali problematiche legate all'aggiornamento.

Mi spiace ma ti confermo quanto indicato finora.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes