Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non ho audio nei video registrati con bastone per selfie

(Argomento creato il giorno: 29-01-2018 01:24 PM)
8860 Visualizzazioni
Maretta93
Student
Opzioni

Salve a tutti!

Ho un problema e spero vivamente che possiate aiutarmi. Ad una festa ho fatto tutti i video con il mio tel  (Samsung Galaxy S8) il problema è che per comodità ho fatto i video con il bastone per selfie non sapendo che inserendo il cavo aux dopo non avrei avuto audio nei video. Ho praticamente tutti i video senza audio e nel registrare è uscita una scritta che diceva "registrazione audio con auricolari" ma non gli ho dato peso ho dato per scontato che si sentisse.Ditemi che c'è un modo per risolvere! Grazie in anticipo!

5 Risposte
Soluzione
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Maretta93, 

ti confermo che se l'accessorio che hai utilizzato per effettuare i video non dispone di un microfono, questi risulteranno privi della parte audio 😞

Perché si possa registrare un video e ottenere l'audio con un accessorio collegato all'aux, dovresti necessariamente collegare degli auricolari muniti di microfono.

Rimaniamo a tua completa disposizione :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Maretta93
Student
Opzioni
Grazie mille sono dispiaciuta ma almeno non commetterò più lo stesso errore in futuro!
Mc17
First Poster
Opzioni

Puoi utilizzare il selfie stick in questo modo per avere i video con l'audio: inserisci la smartphone nel selfie stick e poi attivi il video direttamente dalla smartphone e non con il pulsante sul bastone. Utilizzi la funzione video della smartphone con il selfie stick. Te l'avvicini azioni il video dalla smartphone e usi il bastone. Si tratta di fare un'operazione in più però avrai i video con l'audio

0 Likes
Giaset12
First Poster
Opzioni

@Mc17  ha scritto:

Puoi utilizzare il selfie stick in questo modo per avere i video con l'audio: inserisci la smartphone nel selfie stick e poi attivi il video direttamente dalla smartphone e non con il pulsante sul bastone. Utilizzi la funzione video della smartphone con il selfie stick. Te l'avvicini azioni il video dalla smartphone e usi il bastone. Si tratta di fare un'operazione in più però avrai i video con l'audio

Ho fatto esattamente così, usato il pulsante del cellulare perché quello del selfie stick non funziona. E no ho nessun audio di tutti i video fatti :((((

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giaset12, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Scusami per la risposta tardiva.

Ciò che succede dipende quasi certamente dalla tipologia di collegamento dello smartphone al selfie stick.

Se il telefono è collegato allo smartphone mediante il jack audio da 3.5, il sistema interpreterà il dato come se fossero connessi degli auricolari; di conseguenza, per la registrazione dell'audio non utilizzerà il microfono integrato, ma quello degli auricolari. Non essendo presente alcun microfono nel bastone, l'audio non potrà dunque essere registrato.

La stessa cosa potrebbe accadere in caso di collegamento alla porta USB-C, in quanto anch'essa permette il collegamento di auricolari e consente il passaggio dell'audio.

Dovresti quindi dotarti di un accessorio dotato di microfono integrato, oppure agganciare lo smartphone utilizzando altri metodi.

Resto a disposizione. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes