Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non funzionano le notifiche del calendario - galaxy s8

(Argomento creato il giorno: 30-05-2017 12:00 PM)
11116 Visualizzazioni
penta
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

da pochi giorni ho passato tutti i dati dal mio vecchio samsung S3 al nuovo S8.

Il calendario ha correttamente ricaricato tutti gli eventi, sia quelli sincronizzati da google, sia quelli presenti nel calendario del telefono. Il problema è che le notifiche impostate non funzionano.

Non mi appare alcun messaggio sullo schermo (sia in standby che con schermo acceso), e non emette alcun suono.

Ho già verificato che:

- gli eventi hanno effettivamente le notifiche impostate (5 minuti prima o all'ora esatta)

- la sincronizzazione con il calendar google funziona (ma il problema si presenta anche con gli eventi del calendario del telefono, non sincronizzati con google)

- nelle impostazioni sono attive le notifiche per il calendario ("Consenti notifiche" è abilitato, "Mostra senza audio" è disabilitato, "imposta come priorità" ho provato sia lasciandolo attivo che disattivandolo)

- le notifiche sono configurate dall'applicazione calendario ed è impostato un suono di notifica

- ho provato installando Google Calendar e il problema è identico.

Se creo un evento nuovo, in giornata, con il promemoria, questo funziona correttamente.

Anche una mia amica con galaxy J5 ha lo stesso identico problema, pure lei ha fatto il passaggio di dati ripristinando un backup da un telefono precedente.

Avete suggerimenti?

Grazie

0 Likes
DaniSutti
First Poster
Opzioni
Grazie,
mi sa che dovrò rinunciarci anch'io. Per questo problema e altre impostazioni non gestibili nello ...straordinario... S8 esprimo la mia totale delusione.
Ciao
0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao a tutti,

Vi ringrazio per le prove che avete effettuato e per i vostri feedback.

Considerando che il problema si verifica sia con Google Calendar che in locale, si esclude un problema al dispositivo stesso.

L'anomalia è molto probabilmente causata da una differenza di funzionamento in fase di creazione di un evento da un dispositivo rispetto ad un altro, soprattutto se si tratta di dispositivi "distanti" tra loro, come S3 ed S8 (rispettivamente usciti uno nel 2012 e l'altro nel 2017).

Abbiamo segnalato questa anomalia ma al momento l'unica soluzione è ricreare ex novo quegli eventi importati che "randomicamente" non vengono notificati.

Ovviamente, in caso di novità, provvederemo ad aggiornarvi :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Giopapy
First Poster
Opzioni

Ho appena comprato un note 8 ed ho lo stesso problema. tutti gli eventi del calendario non mi vengono notificati, anche quelli appena creati. Non mi si presenta alcun popup e nessun suono di notifica. La cosa strana è che sul tablet che è sincronizzato con gmail gli eventi, anche se creati sul cellulare, mi vemgono notificati. Sono nei guai perché uso il calendario quotidianamente per il mio lavoro.

0 Likes
guantino
Explorer
Opzioni

@Giopapyha scritto:

Ho appena comprato un note 8 ed ho lo stesso problema. tutti gli eventi del calendario non mi vengono notificati, anche quelli appena creati. Non mi si presenta alcun popup e nessun suono di notifica. La cosa strana è che sul tablet che è sincronizzato con gmail gli eventi, anche se creati sul cellulare, mi vemgono notificati. Sono nei guai perché uso il calendario quotidianamente per il mio lavoro.

guarda, per strano che sembri il tuo prob potrebbe essere di più facile soluzione del mio/nostro di altri colleghi, perchè nel mio caso alcuni eventi suonano e generano popup, altri generano popup ma non suonano, altri ancora nè suonano nè presentano il popup, oppure suonano un pezzo di suoneria di lunghezza variabile e poi smettono; io e gli altri colleghi abbiamo cercato di riprodurre il prob diverse volte, creando gli eventi ex-novo o importandoli da google calendar, ma la casistica degli intoppi sembra random, per cui non siamo arrivati a nessuna ipotesi sull' origine del bug (perchè di bug si tratta, o dell' app calendario o del sistema operativo).
anche i colleghi di lingua inglese stavano confrontandosi con il prob (e forse anche i giapponesi, o i russi...boh...), ma è un po' che non ci guardo perchè onestamente ho altre priorità in questo momento...
io sono l' iniziatore di un thread analogo sull' s7 (cfr. https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/S7-edge-problemi-notifiche-calendario/td-p/209408) ma finora non mi risulta che sia stata trovata una soluzione e, anzi, vedo che il problema si sta incancrenendo nel coinvolgimento di altri modelli più nuovi...
nel tuo caso, prova a dare okkio al thread citato sull' s7 e magari anche a quello sull' s5, perchè ricordo che altri colleghi avevano un intoppo uguale al tuo e hanno trovato la soluzione, mentre quelli con il problema randomico tipo il mio sono ancora a piedi...
ciaoooooooooooooooooo.

0 Likes
Giopapy
First Poster
Opzioni

Ho parzialmente risolto facendo gestire all'applicazione CALENDARIO il solo account di google senza usare il personale e tutti gli altri.

Dico parzialmente perchè in qualche raro caso non mi notifica ancora.

Comunque è stata l'unica soluzione valida.

Ora non mi resta che aspettare l'aggiornamento ad OREO e sperare che lì abbiano risolto questo che secondo me non è altro che un BUG.

0 Likes
Andytpks
Navigator
Opzioni

Tranquillo, anche con Oreo non funzionano 

0 Likes
Giopapy
First Poster
Opzioni

Lo hai provato o lo hai letto da qualche parte? 

0 Likes
Andytpks
Navigator
Opzioni

Lo sto provando :face-with-tears-of-joy:

non funzionava su S7 Edge, non funziona su S8, non funziona su S8 con Oreo

Premesso che non mi interessa più di tanto il calendario, premesso che non ho mai cercato una soluzione, più che altro mi interessava avere la notifica fissa di eventuali compleanni... ma niente, non ce l'ho mai fatta.

L'app Calendario di Samsung è così... soprattutto mi sembra non digerisca molto la sincronizzazione con Gmail... ma di notifiche, non sono mai riusciuto a farne comparire.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

se nell'app calendario preinstallata lasciate solo il calendario personale, le notifiche funzionano?

Viceversa, se utilizzate l'app Google Calendar con solo il calendario di Google,  riscontrate le stesse problematiche?

Fatemi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Andytpks
Navigator
Opzioni

magari ho capito male ma mi sa che le notifiche dei compleanni, su android, non funzionano per nulla...  proprio perchè non si può mettere un promemoria e quindi non c'è possibilità di ricevere una notifica... sbaglio?

0 Likes