Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessun segno di vita della GPU

(Argomento creato il giorno: 10-05-2022 01:23 AM)
212 Visualizzazioni
PersonaBella
Explorer
Opzioni
Buonasera, scrivo questo post molto tardi perché mi sono accorto che la gpu sul mio A51 non lavora assolutamente, nemmeno in operazioni che dovrebbero sfruttarla (come in giochi che usano particolarmente il 3D e benchmark), lasciando il processore a lavorare e molto spesso scaldandosi abbastanza. Ho fatto anche un factory reset un mesetto fa, subito dopo l'update ad android 12, ma questa cosa non l'avevo mai notata.

image
Benchmark su 3D Mark

image
Altro Benchmark su 3D Mark

image
Altro Benchmark su 3D Mark, questo in particolare focalizzato sulla gpu, che non lavora.

Ho provato a far girare anche qualche gioco che usasse vulkan e anche con opengl ma ancora niente. Sapete dirmi se è una cosa normale?

image

Come si può leggere, in 3D Mark l'A51 ha un punteggio che è l'83% inferiore rispetto a tutti i telefoni testati nella Q2 del 2022, è molto basso come risultato contando una cpu octa core con una discreta gpu dedicata.
3 Risposte
antoniotammaro
Voyager
Opzioni
Disattiva il gos in game launcher che limita la GPU, ora io la uso al 92% ti allego screen Screenshot_20220510-115201_Game Booster.jpgScreenshot_20220510-115159_Game Booster.jpg
0 Likes
PersonaBella
Explorer
Opzioni
Ho provato con e senza, la gpu rimane lo stesso a 0% sia nei giochi che nel benchmark. Provo a scaricare qualche altro gioco che usa 3D e vedo
dani08xx
Apprentice
Opzioni
Hai risolto?
0 Likes