Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento google play system: facciamo chiarezza

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 08:13 PM)
406 Visualizzazioni
GSYue
SuperStar
Opzioni
La quasi totalità dei telefoni del 2022 e molti del 2021 hanno Google Play System fermo con la sicurezza a Luglio 2022.
Non è nè un problema di Samsung o di nessun altro OEM, il "problema" se così lo so vuole definire è di Google e di Andoid 13. Lo stesso livello di sicurezza è riscontrabile nei Pixel (7 e 7 pro stanno ricevendo casualmente aggiornamenti a dicembre in questi giorni), Oppo find X serie, xiaomi 12 series e Vivo X80 serie oltre ad una serie di mediogamma 2022.
La causa sembrerebbe imputabile ad Andoid 13 che ha portato una versione aggiornata della sicurezza, che però resta ferma ai criteri di luglio (data di rilascio ufficiale di Android 13).
Per quanto postate 1000 thread a riguardo, bisognerà solo aspettare Google che fixi questo problema che comunque non va a compromettere la sicurezza del dispotico in quanto play protect e le patch di sicurezza sono aggiornate.
8 Risposte
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Grazie per il chiarimento ma purtroppo ci saranno altri post riguardanti questo "problema" io ho segnalato la mia stessa situazione di tanti sotto un'altro post era inutile aprirne un'altro, qui va di moda postare doppioni pur di dire deluso mai più Samsung o altro
ManBlues
Maestro
Opzioni
Si eri già stato chiaro in vari commenti...grazie😉
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Non credo sia imputabile nemmeno ad android 13, in quanto sul note 20ultra ( Germania)di mia moglie è aggiornato ad ottobre
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Da quello che abbiamo visto questa anomalia è legata al kernel che, variando da SoC a SoC, su alcuni telefoni genera questo strano fenomeno. In particolare succede su processori degli ultimi 16 mesi (circa) che siano SnapDragon o Exynos. Gli MTK invece non so se sono a posto (dovrei provare a vedere su uno xiaomi 12T o un Honor 70 pro, ma non posso mettere le beta di android 13 per provare).
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
Confermo che non è problema di Android 13 in quanto io, con A21s su Android 12, sono nella stessa situazione.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@GSYue, ti ringrazio per la condivisione! 🙂

Ci tengo tuttavia a confermarvi che, il fornitore del servizio, su alcuni dispositivi, ha deciso di utilizzare attualmente una versione precedente di Google Play poiché ritenuta la più adatta. 

Tuttavia, sono certo che verranno inviati quanto prima degli ulteriori aggiornamenti anche per tali dispositivi. 

Rimango a disposizione per ulteriori e eventuali necessità.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
claruccia
First Poster
Opzioni
Grazie attendo
0 Likes
claruccia
First Poster
Opzioni
Ma possibile x una mia dimenticanza non riesco ad entrare in google?
0 Likes