Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale accesso

(Argomento creato il giorno: 05-01-2023 03:35 PM)
289 Visualizzazioni
Davis981
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

ho modificato il segno di accesso all'area personale, tuttavia non ricordo la sequenza corretta: selezionando segno dimenticato - ripristina si apre una pagina nera con la rotella che gira ma non carica la pagina per ripristinare il codice, c'è un modo per farlo?

Grazie

7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davis981, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che la procedura che hai eseguito per il recupero del segno è corretto, ed è inusuale che la schermata resti bloccata sulla voce "Attendere": in pochi secondi, infatti, il telefono dovrebbe presentarti la schermata di accesso al Samsung Account che ti consente di proseguire con la procedura di recupero.

È possibile che la lunga attesa sia motivata dalla qualità della rete internet utilizzata. Hai avuto modo di constatare se questo comportamento si presenta quando sei collegato ad una rete specifica? Se stai attualmente utilizzando la rete dati della tua SIM Card, potresti provare a procedere dopo aver collegato il telefono ad una rete Wi-Fi?

Qualora non dovessi notare dei miglioramenti a prescindere dalla rete utilizzata, ti suggerisco di seguire due vie.

Prima di tutto, prova a cancellare la cache dell'Area Personale: non perderai alcun dato al suo interno, ma verranno rimossi solo file temporanei legati al processo di sistema che, se corrotti, possono causare difficoltà sul funzionamento.

Procedi in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Area Personale
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache

In seguito riavvia il telefono e verifica se riesci ad eseguire il recupero del segno.

In caso contrario, ti chiedo di riprovarci dopo aver avviato il telefono in modalità provvisoria, seguendo quanto indicato in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando si sarà avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità e non ti consentirebbe di accedere ad internet. Una volta fatto ciò, prova ad accedere all'Area Personale, seleziona Segno dimenticato > Ripristina e verifica se ti viene consentito l'accesso al Samsung Account.

Potresti farci sapere? Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Davis981
Apprentice
Opzioni

Buonasera Veronica,

Ho tentato entrambe le soluzioni, ma senza successo. 

La rete a cui mi appoggio è una fibra vodafone che utilizzo con soddisfazione per vedere film in streaming con sky

Spero di ricevere nuove e utili indicazioni da parte vostra, 

Grazie e un saluto

Davide

0 Likes
Davis981
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

È possibile trovare il modo per accedere all'area personale? Ci sono dati a cui ho la necessità di accedere

Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Davis81,

è strano che la procedura di pulizia cache non abbia avuto buon esito.

Vorrei che verficassi se sono disponibili aggiornamenti:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In seguito, esegui una nuova pulizia software ma a livello di sistema, così:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Anche in questo caso nessun dato personale viene coinvolto.

Ci fai sapere? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Davis981
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Michele_P 

Ho effettuato la procedura indicata,  tuttavia compare la solita schermata nera.

Se non c'è altra soluzione, è possibile a questo punto resettare l'area personale, pur perdendo tutti i dati?

Grazie

Davide

0 Likes
StefanoG96
First Poster
Opzioni
Io purtroppo ho un problema simile. Non ricordo la sequenza che ho impostato e tutte le volte che sbaglio mi aumenta i minuti di tempo per riprovare e non c'è la voce hai dimenticato la password o sequenza . Mi potreste aiutare in qualche modo?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao StefanoG96, benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato ad eseguire le due procedure di pulizia software come indicato nel corso di questa discussione, sia per l'App nello specifico, sia per il sistema di per sé?

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes