in data 11-05-2023 10:33 AM
Vorrei chiedere come posso nascondere questa notifica, perché ogni volta che accendo il telefono compare.
11-05-2023 04:59 PM - modificato 11-05-2023 04:59 PM
in data 12-05-2023 12:29 PM
Ciao luke514, benvenuto in Community!
La notifica a cui fai riferimento è legata al funzionamento del servizio Area Personale ed è stata introdotta di recente sui nostri dispositivi Galaxy al fine di migliorare la sicurezza del servizio.
Si tratta di un avviso che ti invita a inserire il codice di blocco dell'Area Personale configurata sul tuo smartphone, al fine di autorizzare l'applicazione ad inviarti le notifiche delle app che hai all'interno, anche quando ti trovi al di fuori di essa.
Cliccando sulla notifica, si aprirà la schermata iniziale di Area Personale: dovrai dunque digitare il codice di blocco al solo fine di dare il permesso per l'invio delle notifiche. Sottolineo che l'applicazione non verrà aperta nè sbloccata, quindi per potervi rientrare in seguito ti verrà richiesto di autenticarti con il codice. 🙂
La notifica compare solo al riavvio del telefono, non può essere rimossa ma scompare una volta immesso il dato (o se non si utilizza l'Area Personale).
Per qualsiasi ulteriore richiesta o perplessità non esitare a contattarci, siamo qui a disposizione! 😉
Ciao!
14-05-2023 09:27 PM - modificato 14-05-2023 09:28 PM
Ciao, grazie a te e a @FedeX_4823 per la risposta.
Confermo che vedo questa notifica perchè ho l'area personale attiva (contiene files ecc).
La cosa che non mi piace molto è che ogni volta che riavvio il telefono (cioè quasi ogni giorno) .. per togliere questa notifica io debba sbloccare l'area personale e poi, ovviamente, ribloccarla. Speravo perciò che ci fosse un modo per disattivare la comparsa di questa notifica a ogni riavvio del telefono, notifica che mi avvisa solamente che per ricevere le notifiche dall'area personale devo sbloccarla .. cosa che già so e che dopo averla letta la prima volta, me la ricordo😄.
Comunque grazie a entrambi! Farò così a ogni riavvio o terrò la notifica. Speriamo in un qualche aggiornamento futuro✌️
in data 16-05-2023 10:58 AM
Ciao luke514,
ti confermo che, al momento, tale possibilità non è prevista ed è possibile agire unicamente come suggerito dalla collega Cornelia_L.
Non è da escludere che in futuro possano esservi delle modifiche su tale aspetto: ti ringraziamo dunque per aver esposto il tuo feedback a tal riguardo, che avrò cura di inoltrare al nostro reparto competente 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 20-05-2023 04:42 PM
Mi aggiungo al coro dei detrattori della notifica perché vanifica l'effetto principale dell'Area Personale, ovvero rimanere "personale" e nascosta.
Riavviare il telefono è un'operazione che si fa più spesso di quanto si creda e la stessa Samsung inserisce nelle opzioni di ottimizzazione la possibilità di riavviarlo automaticamente di notte.
Ebbene, avere la notifica sempre presente e soprattutto non disattivabile in alcun modo (questo ancora più grave) non fa altro che portare gli utenti a non utilizzare quella funzione e disinstallare Area Personale, il che è un peccato. Lo stesso comportamento fastidioso è segnalato anche nei forum USA e su Reddit.
Per cortesia fate pressioni sul team di sviluppo affinché rimuova l'obbligo della notifica il prima possibile, pur con tutte le avvertenze del caso (per i pochi che la vorranno... che immagino non esisteranno neppure).
Graie.
in data 23-05-2023 11:24 AM
Ciao NoteEnthusiast, ti do il bentornato in Community!
Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.
Come indicato in precedenza, non è da escludere che in futuro possano esservi delle modifiche in tal senso.
Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al reparto di competenza.
Rimango a disposizione 😊
Ciao!
in data 20-05-2024 07:21 AM
in data 21-05-2024 03:23 PM
Ciao Dodox, bentornato in Community!
La situazione che riscontri è insolita, specialmente per ciò che concerne la frequenza della notifica che, a quanto ho compreso, viene mostrata in modo randomico indipendentemente da ciò che fai e dal fatto che l'Area Personale sia in uso, me lo confermi?
Per poter esaminare meglio il caso, puoi effettuare uno screenshot della notifica e allegarlo in risposta a questo messaggio?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Inoltre, puoi indicarmi quale modello di smartphone possiedi?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao