Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

N70 Dual Sim: Problema CONNESSIONE DATI

(Argomento creato il giorno: 27-04-2022 12:26 PM)
250 Visualizzazioni
Criss77
Journeyman
Opzioni
Salve.
Ho due Sim con due operatori diversi.
Ho notato che (a causa di decurtazione credito), dalle impostazioni, anche quando disabilito la connessione dati su una scheda, (lasciando quindi attiva la connessione dati, ESCLUSIVAMENTE sull'altra sim), AVVENGONO CONNESSIONI DATI anche se per pochi secondi, ad intervalli durante la giornata, anche sulla Sim su cui non ho impostato la connessione dati!! (cosa che mi comporta un costo!!)
SULUZIONI, (diverse dal disattivare completamente la sim dalle impostazioni)? Grazie
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Criss77,

sono spiacente per quanto riscontrato.

Hai verificato con il gestore telefonico se il credito è stato effettivamente utilizzato per connetterti alla rete internet? Tieni presente inoltre che alcune funzioni potrebbero determinare costi aggiuntivi, ad esempio il trasferimento di chiamata o l'utilizzo di servizi esclusivi del gestore telefonico.

Qualora il supporto del tuo operatore telefonico dovesse confermare che la SIM ha utilizzato il credito per traffico dati, ti consiglio di ripristinare i dati di rete del dispositivo per risolvere eventuali anomalie software:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente le varie reti WIFi e bluetooth associate in precedenza.

Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di segnalare l'anomalia al nostro reparto sviluppo: puoi seguire le istruzioni indicate QUI per sapere come fare. In questo modo il reparto sviluppo potrà analizzare i dati del dispositivo per individuare e risolvere eventuali errori.

Al momento, ti suggerisco di attivare la limitazione dati per la seconda SIM:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Utilizzo dati
  • Limita dati
  • imposta il limite per i dati a 0

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Criss77
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, piacere e grazie per la tua rapida risposta. Preciso anche che è installato ultimo aggiornamento disponibile riguardo il dispositivo A70.
Allora in ordine:

1) ho parlato con l'operatore tante volte x tale problema, in quanto per il piano telefonico che ho sulla Sim, terminati i Gb mensili di connessione, le successive connessioni, anche solo per pochi secondi, prevedono dopo la mezzanotte, la decurtazione giornaliera di 4€ (né ho spesi 20,00€ 5x4!!) e quindi mi hanno risposto che è un problema del telefono e non del gestore. (RIMBORSO €=0).

2) Avevo già disabilitato eventuali trasferimenti di chiamate ed anche disabilitato la funzione "DUAL SIM SEMPRE ATTIVA" giusto per sicurezza.

3) Avevo anche già impostato il LIMITE DI DATI PER ENTRAMBE LE SIM con i relativi avvisi di soglia raggiunti (anhe se sarebbe bastato solo sulla sim incriminata, in quanto l'altra sim, per il piano che c'è, l'operatore interrompe in automatico i consumi extrasoglia).

Ne approfitto anche per dire due altre cose, che potrebbero essere sempre correlate a tale poblema.

Rimanendo sempre i dati attivi solo sull'altra sim anche in hot spot:

#PRECISO CHE la funzione VOLTE è attiva su entrambe le sim, sia tramite operatore che tramite menù telefono, ma puntualmente quando ricevo o effettuo chiamate, NON POSSO NAVIGARE e capita con entrambe le sim, si interrompono i dati, per poi riprendere SOLO A CHIAMATA CHIUSA.
PROBLEMA MAI RISOLTO!

#SOLO UNA VOLTA, è accaduto che quando ho ricevuto chiamate sulla sim incriminata, la connessione dati è rimasta ma è passata proprio sulla sim incriminata, e lo dico perché non volendo, mi sono trovato a consumare i gb di tale sim (invece che di quella che avevo selezionato come dati attivi). A telefonata chiusa, è poi ripassata sulla sim che avevo selezionato come hotspot.

Cmq ora provo ad eseguire il RIPRISTINO che mi hai consigliato (vedo dal menù, che posso eseguirlo per entrambe le le sim. Procedo SOLO per la sim Incriminata?).
Grazie mille.
0 Likes
Criss77
Journeyman
Opzioni
Ho ripristinato per entrambe le Sim LE IMPOSTAZIONI DI RETE, ma noto sempre che nonostante rimanga impostata la connessione dati SOLO SU UNA SIM, comunque risultano connessioni dati anche con la seconda sim, riscontrate attraverso app dell'operatore.
SOLUZIONI IN MERITO??
GRAZIE IN ANTICIPO.
0 Likes