Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mirrorlink smatphone e auto

(Argomento creato il giorno: 20-01-2019 09:06 PM)
1837 Visualizzazioni
FL14
Explorer
Opzioni

Buongiorno, sono nuovo della community, apre questo post per segnalare l'impossibilità di connettere correttamente un dispositivo Samsung con Android 7 con radio mirrorlink. 

Alla prima connessione ti fa scaricare Samsung carmode qua ta si apre funziona però solo per telefono messaggi widget e app sygic. Funzioni vocali non riconoscono mai cosa dici. Ma più grave una volta connesso il dispositivo non ti permette di effettuare un full mirroring dello smartphone. Io ho un A5 2017 comprato 4 giorni fa e non funziona, provato con S7 e non va. Provato un Sony z5 con android 7 va alla perfezione. Carola di iPhone va alla perfezione. Quindi il problema è Samsung........ ci saranno aggiornamenti???? Se no andrò  a chiedere il reso.....

95 Risposte
tommi1959
First Poster
Opzioni

ho un telefono di 70 euro e mi collego alla schermata della radio in maniera semplicissima ne ho un altro di trecento euro un galaxyA6 e non ce modo di collegarmi ,ho provato con qualsiasi modello samsung senza nessun risultato qualcuno mi sa dare una risposta

 

0 Likes
tommi1959
First Poster
Opzioni
come mai il 99,9 x100 degli smartphone si collega in maniera semplicissima alla schermata dell'autoradio ,mentre i samsung non lo fanno ,qualcuno mi sa dare una risposta?
0 Likes
tommi1959
First Poster
Opzioni

fabio fai prima a cambiare la macchina, il 99x100 degli altri smartphon si collegano con un semplicissimo cavo usb senza usare il mirrorlink e senza app imposte dalla samsung 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tommi1959,

 

che tipo di collegamento stai tentando di effettuare?

 

Considera che il Galaxy A6 non è supportato dalla tecnologia Mirrorlink, per cui nel tuo caso dovresti verificare se il tuo sistema di intrattenimento prevede la possibilità di connettere un dispositivo Bluetooth, utilizzando magari l'app Android Auto che trovi nel Play Store.

 

Devo confermarti, ad ogni modo, che la compatibilità del tuo sistema di intrattenimento è testata direttamente dal produttore per cui ti consiglierei di verificare con il loro supporto se l'A6 è supportato.

 

Ciao!

 

0 Likes
demetrio89
First Poster
Opzioni

buonasera a tutti io ho comprato da pochissimo tempo una peugeot 2008 e sono in possesso di samsung s8+ , lo smartphone si connette perfettamente via bluetooth e posso fare e ricevere chiamate ascoltare musica e tutto, ieri per la prima volta ho provato a collegarlo con il cavo usb per usufruire del mirrorlink,e niente, nessun segnale , ho provato a scaricare carmode che funziona sullo smartphone ma niente da fare sull auto , quando lo collego l unica cosa che fa e caricare la batteria , dallo stereo nessun segnale cosi come dallo smartphone .. chi mi può aiutare?

0 Likes
maurizio6407
Student
Opzioni

stavo leggendo con attenzione .... per consolarti un po .. io ho acquistato 1 mese fa un HUAWEI MATE 20 PAGATO 550 EURO ... considera che lho cambiato perche non si collegava ... nemmeno cn ANDROID AUTO. ... Ho preso un samsungo A9 e non ho problemi con Android Auto .. mentre .. ho notato che facendo il mirror link ... mi porta direttamente all'app carmode ... e nn mi permette di tornare ad android ... Ho semplicemete disinstallato  l'app...

Comunque ... il mirrolink ... completo ... quello che permette di vedere video .. o internet sull'auto credo che sia vietato ...

Samsung.... cmq ... non è la prima volta che mette in commercio prodotti con caratteristiche poi ... nn corrispondenti ... a quanto dichiarato ... vedere mie lamentele per un tv samsung 4k ...

0 Likes
Ascondito
Explorer
Opzioni
Sono pienamente d'accordo con te
0 Likes
fifetto
First Poster
Opzioni

Il mirrorlink di Samsung è solo uno specchietto per le allodole, è inutile usarlo con tutte le limitazioni che samsung stessa impone, ma ciò che samsung vieta il root autorizza, bisogna però assumersi tutti i rischi che ne conseguono. La samsung non può autorizzare l'uso del mirroring così come lo vorremmo noi. La legge lo vieta. Riprova sta nel fatto che roottando il telefono si perde come prima cosa la garanzia, poi ancor più grave, se non si ha un minimo di dimestichezza si rischia di bloccare e quindi buttare il telefono. Mettiamoci l'anima in pace ed accontentiamoci di Android Auto (Google).

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fifetto, benvenuto,

 

taluni nostri dispositivi supportano il protocollo di trasmissione mirrorlink.

 

Non possiamo tuttavia garantirne il corretto funzionamento, ovvero quante e quali funzioni sono supportate, poichè si tratta di un servizio offerto da terzi.

 

Il funzionamento è disponibile solo per le applicazioni compatibili con il mirrorlink, che sono tante, non solo carmode.

 

Per quanto concerne il rooting, devo confermare che si tratta di una procedura che invalida la garanzia, nonchè una procedura invasiva che potrebbe danneggiare il dispositivo.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
DRESKERE
Explorer
Opzioni

Secondo me non sai nemmeno di cosa si parla, o non hai mai provato a collegare un telefono all'auto. Mirrorlink é utile solo per 1:1 , le altre applicazioni fanno pena quanto il car mode. Basta raccontarle, sbloccare il mirroring 1:1 come si può fare con qualsiasi altro Android. Non dare la colpa a terzi. Ridicoli

0 Likes