Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono

(Argomento creato il giorno: 30-08-2022 06:36 PM)
200 Visualizzazioni
Tony771
Journeyman
Opzioni
Salve ultimamente sul mio a52 quando rispondo ad una chiamata la gente mi sente lontano e malissimo non mi sentono devo usare il vivavoce per parlare.
0 Likes
4 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Prova a fare il test del microfono dall' app members nell'area test
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tony771, bentornato sulla Community Samsung!

Questa situazione può derivare sia dal microfono in sè, sia dalla qualità del segnale telefonico in chiamata.

Quando la qualità del segnale è scarsa, infatti, si possono presentare delle piccole ripercussioni anche sulla qualità della propria voce o di quella dell'interlocutore: la voce può risultare metallica, poco udibile o si possono presentare delle interruzioni.

Hai avuto modo di notare se i tuoi interlocutori ti hanno segnalato questo inconveniente mentre ti trovavi in posti diversi, magari caratterizzati da una qualità di segnale ottimale? Se ne hai la possibilità, prova a eseguire una chiamata in vari luoghi e prova anche a utilizzare una SIM Card differente.

Se l'inconveniente dovesse persistere, ti consiglio di provare a eseguire un'autodiagnosi sul microfono seguendo questa procedura:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Da questa schermata, seleziona la voce Start: RCV_1stMic e parla come in una normale conversazione, avvicinando il telefono all'orecchio: lo speaker ti riproporrà la tua voce, consentendoti di verificare come viene proposta ai tuoi interlocutori.

Se noti che la tua voce risulta essere poco udibile anche in questo caso, ti suggerisco di provare a verificare, prima di tutto, che non vi siano dei residui di polvere o sporcizia, che potrebbero incidere sulla resa del microfono.

Puoi provare a passare quindi con molta delicatezza un panno morbido o una spazzolina con setole molto morbide nella zona del microfono, al fine di rimuovere possibili residui:

Veronica_F_0-1661877376244.png

Potresti tenermi aggiornata? Sulla base degli esiti di queste prove, posso fornirti eventuali suggerimenti più mirati.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tony771
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho provato a fare tutto quello è sento la mia vice molto molto bassa quasi nulla
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tony771, 

la voce, quindi, risulta impercettibile anche quando esegui il test Start: RCV_1stMic, tenendo il telefono vicino all'orecchio? Hai provato a pulire la zona del microfono come suggerito?

In tal caso, è molto probabile vi sia un inconveniente che sta interessando il microfono e che richiede la verifica da parte di un tecnico.

Puoi dunque fare riferimento a un nostro centro di assistenza, affinchè uno dei nostri tecnici possa periziare il telefono e stabilire come è opportuno intervenire.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Siamo a completa disposizione! Tienici aggiornati.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes