in data 03-08-2018 11:42 PM
Salve, del mio s6 il microfono non funziona con qualsiasi app lo si usi.. registratore vocale,comandi browser vocali, audio Whatsapp. Come posso risolvere? Grazie.
in data 06-08-2018 12:54 PM
Ciao Galacsi,
ti consiglierei come prima cosa di fare un test dei microfoni:
Se il microfono funziona, fai un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Installa dunque sul PC il nostro software Smart Switch, che è disponibile cliccando qui: http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/
Una volta installato il programma sul PC, esegui la copia dei dati del tuo dispositivo tramite l’apposita sezione di backup, semplicemente collegando il telefono al computer tramite il cavo USB originale.
Concluso il backup dati, procedi pure con un reset alle impostazioni di fabbrica accedendo a:
Impostazioni --> Gestione generale --> Ripristina --> Ripristina dati di fabbrica --> Elimina tutto
Dopo averne testato il funzionamento, potrai recuperare i dati salvati in Smart Switch semplicemente collegando il dispositivo al PC ed eseguendo il ripristino.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-08-2018 11:39 AM
I microfoni funzionano, ho eseguito anche un ripristino ma quando uso app col microfono non va. Ad esempio il registratore vocale (registrazione non riuscita) , messaggio vocale Whatsapp (si autoelimina), videochiamata (problema con microfono prova a riavviare), ricerca vocale Google (rete non collegata).. ecc..
Come risolvo a questo punto? ?
Grazie.
in data 17-08-2018 12:32 PM
?
in data 24-08-2018 04:47 PM
Soluzioni a riguardo ??
in data 24-08-2018 05:16 PM
Ciao Galacsi,
a questo punto procediamo con un reset più approfondito e se non devesse bastare, con l'assistenza di un nostro centro.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuarle il reset seguendo i passaggi che troverai qui
Se necessario, indicami pure il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 24-08-2020 10:59 PM
in data 02-09-2020 11:44 PM
in data 02-09-2020 11:50 PM
in data 03-09-2020 11:26 AM
Ciao bambolina e Members_3yK8hmB, benvenuti nella Community Samsung! 🙂
@bambolina: mi scuso per il ritardo nella risposta, puoi indicare se nel frattempo hai già risolto le tue difficoltà oppure le noti ancora anche in altre situazioni? Per esempio durante una telefonata, utilizzando il registratore vocale oppure registrando un video mediante l'applicazione Samsung Camera.
@Members_3yK8hmB: per evitare incomprensioni, puoi indicare le esatte informazioni che desideri ricevere?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert