Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria interna Samsung S8.

(Argomento creato il giorno: 09-05-2020 01:01 PM)
1513 Visualizzazioni
Roby965
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

ho un problema di memoria col mio S8, da quello che vedo mi sembra che ci sia un eccesso, infatti non capisco come mai mi segna 34,2gb occupati, spazio disponibile 29,8gb, quando facendo un rapido calcolo risulta molto inferiore.

Allego l'immagine, in modo da verificare con voi.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie

Roberto

Memoria interna S8.jpg

0 Likes
10 Risposte
Aleb117
Pioneer
Opzioni

Ciao, lo spazio che tu reputi "in eccesso" potrebbe essere occupato da altri file oppure backup di altre applicazioni.

Ti consiglio di usare la funzione "Analisi memoria" dell'app archivio per vedere se ci sono file che occupano eccessivamente spazio.

Attendo un tuo riscontro,

Saluti.

0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni

Sulla memoria del telefono c'è solo questo e nient'altro!

Sinceramewnte non saprei dove controllare?

Mi puoi dare una mano a capire meglio?

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao jeremj1,

lo spazio a disposizione dell’utente è approssimativamente pari al 81% della capacità di memoria totale indicata, ovvero l'81% di 64GB.

La memoria a disposizione dell'utente è inferiore alla memoria totale a causa dello spazio occupato dal sistema operativo e dai software utilizzati per le funzioni del telefono.

A ciò va aggiunto che possono esserci dei file non in elenco ma comunque presenti.

Per liberare spazio, ti consiglio di seguire queste istruzioni:

• eliminare i dati la cache delle app, soprattutto di quelle social, molto spesso. Per farlo accedi a impostazioni > applicazioni > nome app desiderata > memoria archiviazione > cancella dati e cache
  • sposta tutti i files multimediali [foto, video, musica] su una microSD [il tuo telefono le supporta fino a 256GB]. Per lo spostamento, accedi all'app archivio, seleziona il file, usa il comando 'sposta', poi spostati sulla cartella scelta delle microSD e seleziona 'sposta qui'
  • fai questa operazione: digita *#9900# come se dovessi chiamare qualcuno. Nella schermata che comparirà, tocca la voce 'delete dumpstate/Logcat' cioè la seconda voce in elenco, e non toccare nient'altro

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni

Ciao Sabrina, purtroppo ho notato che alla voce Altre App mi da 16gb, invece facendo la somma di tutte arrivo a 10,5gb.

Dunque c'è già un dato che non coincide, da notare che l'unico social che ho è Instagram.

Inoltre mi puoi dire che cosa fa quella operazione *#9900#?

Grazie

0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni

E' passata 1 settimana, nessuno mi aiuta?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao jeremj1,

il codice indicato serve per cancellare i file temporanei.

Se quanto finora indicato è insufficiente e hai il dubbio che ci siano delle incongruenze, anche se è possibile che non tutto venga menzionato, ti consiglierei di procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica seguendo la nostra guida.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni

Va bene, procedo col codice e vediamo cosa cambia.

0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni
Appena fatto il codice, ma la situazione non cambia, sempre presente Altro con 27,5 Gb nella memoria interna! 😞
Inspiegabile.
0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni

Questa è la situazione dei file nella memoria interna:

Screenshot_20200520-190408_My Files.jpgScreenshot_20200520-190357_My Files.jpg

0 Likes