in data 05-01-2019 08:35 PM
Salve . Ho iun Samsung a3 2017 16 gb e mi esce spesso la notifica di memoria piena.
Lo spazio disponibile è 1 gb di 16 adiperandomi sempre per mantenerlo tale.
Applicazioni installate e file vari occupano 4.3gb.
La domanda è questa:
è possibile che android 8.0 mi sta impegnando più di 10 gb di memoria.
in data 09-01-2019 12:17 PM
Ciao ocramx, benvenuto nella nostra Community,
come potrai verificare sul nostro sito, il tuo modello di smartphone dispone di una memoria complessiva di 16 GB.
Tale memoria, comprende anche quella di sistema ed i contenuti preinstallati.
La memoria a disposizione dell'utente corrisponde al 61% di quella totale, quindi è di circa 10 GB.
Le voci che visualizzi nella sezione 'memoria archiviazione' non indica la totalità dei files, ma una selezione degli stessi, eseguita dal servizio 360, su ciò che potrebbe essere presumibilmente rimosso.
Per liberare un po' di spazio, oltre a disinstallare le app che non utilizzi, ti consiglio di spostare i files multimediali su una microSD o sul PC.
Ti consiglio anche di effettuare questa procedura:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-01-2022 06:25 PM
in data 17-01-2022 04:05 PM
Ciao autio, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Se la tua richiesta è relativa alla procedura consigliata da Sabrina, si tratta di un'operazione che crea dei file di log con l'elenco delle operazioni eseguite dal dispositivo che potrebbero essere utili, in fase di analisi dei dati da parte dei tecnici o dagli sviluppatori di applicazioni, per individuare possibili errori e sviluppare delle correzioni.
Ciò che si può fare per liberare dello spazio è rimuoverli mediante il tasto "delete dumpstate/logcat".
La rimozione di tali file non crea alcun problema con l'utilizzo dello smartphone, ma potrebbe consentire di recuperare un po' di spazio di archiviazione.
Stai avendo anche tu difficoltà con la gestione dello spazio nel tuo dispositivo? Quale smartphone possiedi e cosa succede esattamente?
Se hai bisogno di supporto, siamo a tua completa disposizione 🙂
Ciao!
in data 10-03-2022 08:30 AM