Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Liberare memoria Ram

(Argomento creato il giorno: 03-08-2022 02:32 PM)
433 Visualizzazioni
Pepe74
First Poster
Opzioni
Dopo aggiornamento del samsung J3 del 2017 mi di e spesso memoria archivio piena
Anche levando qualche file poco dopo torna piena sapete cone risolvere problema? Grazie
0 Likes
6 Risposte
MaestroGio
Explorer
Opzioni
Quanti giga ha? Se sono 8/16 è assolutamente normale e ormai dovrebbe optare per un telefono più capiente o inserire un micro sd
0 Likes
Pepe74
First Poster
Opzioni
Ha 4 giga e poi ho sd da 8giga
0 Likes
Pepe74
First Poster
Opzioni
Alcune app tipo fb quando la.metto sulla memoria della sd dopo qualche giorno mi ritorna da sola sulla memoria interna come mai?
0 Likes
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
È normale e accade perché l'app viene aggiornata. Se vuoi che rimanga sempre sulla memoria esterna, non dovresti più aggiornare l'app.
Ormai sono pochi anche 32 GB di storage interno. Per stare (relativamente) tranquillo dovresti considerare di avere almeno 64 GB (come storage interno dico, non come SD).
0 Likes
Pepe74
First Poster
Opzioni
Ok grazie 1000 infatti purtroppo ho deciso di cambiare cell....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pepe74, benvenuto in Community! :handshake:

Perdonami per la risposta tardiva!

Mi dispiace che abbia dovuto cambiare smartphone. Il Galaxy J3 2017 ha prestazioni che, allo stato attuale, sono effettivamente piuttosto limitate: con l'avanzare della tecnologia, infatti, le applicazioni che prima occupavano pochi megabyte, adesso arrivano a richiedere anche diversi gigabyte di spazio.

Per questa ragione, una memoria totale di 8 o 16GB potrebbe non essere più sufficiente.

Il dispositivo supporta l'inserimento di una microSD per espandere la memoria, ma questo spazio è da utilizzare per archiviare contenuti multimediali come foto, video, musica o documenti. Non tutte le applicazioni, infatti, supportano lo spostamento su microSD e, comunque, ti confermo che quando vengono aggiornate il sistema le sposta automaticamente nella memoria interna, quindi bisogna ripetere l'operazione.

Se ci si trova in questa condizione, ciò che si può fare è spostare tutti i contenuti multimediali nella microSD e lasciare lo spazio interno disponibile interamente per le applicazioni. Periodicamente, poi, consigliamo di rimuovere la memoria cache occupata dalle applicazioni stesse: si tratta dei file temporanei archiviati dall'app per permettere un utilizzo più rapido e possono arrivare ad occupare anche parecchi GB.

Per cancellare la cache delle app occorre procedere da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'applicazione di tuo interesse
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Se hai scelto di acquistare un dispositivo Samsung, vuoi dirci quale? 🙂 Se hai bisogno di aiuto nella scelta o di ulteriore supporto siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes