Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza connessione durante chiamate

(Argomento creato il giorno: 20-04-2020 08:47 PM)
1075 Visualizzazioni
Riccardolav
First Poster
Opzioni

Salve in un modello a40 E dai primi di marzo che durante le chiamate Non ho più connessione dati e lavorando in Smart Working è veramente un disastro poiché uso il telefono come connessione Internet per il computer.

La connessione è con la TIM contratto PA convenzione mobile 7; loro hanno fatto tutte le prove e gli risulta che non ci sia nessun blocco e quindi le chiamate volte sono aperte e disponibili.

Mi hanno fatto provare ad attivare e disattivare le chiamate volte, inserire la porta 80 nella APN cancellare e ricreare APN inserire tutti e tre default suppl e dun nella APN, ma purtroppo senza nessuna risultato.

Ho fatto una prova con un altro telefono j5 ed un'altra scheda utente dello stesso contratto e anch'essa ha lo stesso problema. Potreste aiutarmi a provare ad individuare il problema?

Ringrazio tutti anticipatamente

0 Likes
4 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Riccardolav, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto stai riscontrando.

Quanto indicato si è manifestato in seguito a specifiche procedure eseguite sul dispositivo?

Prima invece riuscivi ad eseguire correttamente le chiamate?

Considerando che quanto stai riscontrando si verifica anche su un differente dispositivo, ti invito a verificare se utilizzando una differente SIM, non inclusa nel contratto indicato, è possibile utilizzare il servizio.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Riccardolav
First Poster
Opzioni

Grazie, sì ha sempre funzionato perfettamente.

Tutto è iniziato dal 13 marzo che utilizzavo giornalmente il tethering e,  se non fatti automatico, non mi risulta aver eseguito aggiornamenti ho modifiche sul telefono.
Mi sono preso un po' di tempo per fare alcune prove: ho inserito nel mio telefono una SIM Vodafone è la mia nell'altro telefono li ho messi in chiamata, l'altro telefono con la mia sim Tim continuava regolarmente internet durante la chiamata mentre il mio veniva interrotto come prima. Questo mi ha fatto dare per scontato che il problema fosse nel mio apparecchio.
Riposizionando le sim negli apparati iniziali e fatte una 10ina di chiamate di varia durata mi sono stupito del fatto che nelle prime due chiamate internet nel mio telefono si interrompeva appena presa la linea, poi nelle seguenti ha iniziato a funzionare.
Ormai dal 13 marzo non aveva più funzionato, quindi questo mi sembra un ottimo segnale, anche se non mi spiego il perché; magari sostituendo la Sim con un altro gestore ha recuperato delle impostazioni in automatico.
Domani avrò modo di fare ulteriori tentativi, e vi aggiornerò.
Grazie per il momento.
Saluti

0 Likes
Riccardolav
First Poster
Opzioni

Per aggiornamenti:

Dopo ulteriori prove purtroppo il problema persiste ho scoperto che era stato fatto un aggiornamento automatico il 10 di marzo quindi data vicina all'inizio del problema.

Ho provato ad aggiornare ad Android 10 ma purtroppo il problema persiste Non so veramente più che tentativi fare, se avete qualche idea vi sarei grato.

Saluti

0 Likes
toto82
Explorer
Opzioni

Ho un S21 con dual sim Vodafone. Non navigo e non ricevo Whatsapp durante le chiamate. Assurdo. Sapete aiutarmi?

0 Likes